BBA incoming

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: BBA incoming

Messaggio di cuttlebone » 03/08/2015, 15:57

Ma come? Non vi piace il mio Joe Bar?!? [emoji41]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 03/08/2015, 17:09

Joe chi? ;)

Sini
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 03/08/2015, 17:40

Immagine

Alessandro

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 03/08/2015, 17:43

Ale, è francese... si sono mai visti motociclisti francesi?

Ma... nessun moderatore ci sgrida per l'OT??? :-!!!

Sini

P.S.: comunque, Ale, quel nasone sogghignante che avevi prima come avatar era fenomenale... ma dove l'hai beccato? :ymdevil:
Ultima modifica di Sini il 03/08/2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 03/08/2015, 18:00

Sini ha scritto: Ma... nessun moderatore ci sgrida per l'OT??? :-!!!

Sini
Si, io! [emoji16][emoji16][emoji16]

Alessandro

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 13/09/2015, 17:07

Perdonate l'assenza...sono restato inattivo su un topic da me stesso aperto dimostrando di essere scortese con voi che leggete per aiutarmi al meglio...vi assicuro che ho avuto i miei motivi per assentarmi...lungi da me mancarvi di rispetto intenzionalmente!

Mi sono assentato dalla community ma ho continuato a seguire il mio acquario ovviamente...i parametri sono gli stessi e francamente le BBA non sono affatto infestanti...se fossero a crescita rapida nel mio acquario non lo sono per fortuna...c'è giusto qualchè minuscolo ciuffo sulle foglie delle anubias ma bisogna davvero mettersi d'impegno per notarlo...quindi credo che se la cosa continua ad essere cosi controllata non mi affaticherò inutilmente a cercare di debellarle con interventi che magari alla fine darebbero esiti disastrosi...faccio bene?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/09/2015, 17:15

Sini ha scritto: quel nasone sogghignante che avevi prima come avatar era fenomenale... ma dove l'hai beccato? :ymdevil:
Nasone sogghignante io?!? [emoji15] Ma se ho un nasino alla francese piccolo piccolo....e poi, sai cosa si dice di quelli col naso grosso.....[emoji41]

Alessandro

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/09/2015, 8:36

Khondar ha scritto:Perdonate l'assenza...sono restato inattivo su un topic da me stesso aperto dimostrando di essere scortese con voi che leggete per aiutarmi al meglio...vi assicuro che ho avuto i miei motivi per assentarmi...lungi da me mancarvi di rispetto intenzionalmente!
Tranquillo...l'importante è che si sia risolto tutto nel miglio modo possibile. ;)
Khondar ha scritto:Mi sono assentato dalla community ma ho continuato a seguire il mio acquario ovviamente...i parametri sono gli stessi e francamente le BBA non sono affatto infestanti...se fossero a crescita rapida nel mio acquario non lo sono per fortuna...c'è giusto qualchè minuscolo ciuffo sulle foglie delle anubias ma bisogna davvero mettersi d'impegno per notarlo...quindi credo che se la cosa continua ad essere cosi controllata non mi affaticherò inutilmente a cercare di debellarle con interventi che magari alla fine darebbero esiti disastrosi...faccio bene?
:-bd goditi la vasca e lascia fare a madre natura.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/09/2015, 11:38

Khondar ha scritto:se fossero a crescita rapida nel mio acquario non lo sono per fortuna...
Le BBA sono sempre a crescita rapida, quando crescono.
Se da te non lo sono, c'è qualcosa che le blocca; di conseguenza, con il tempo tenderanno a regredire.

In sostanza, è piuttosto difficile tenere ferme le BBA (come quasi tutte le alghe): o si sviluppano o regrediscono, ma ferme non ci stanno.
Anche le piante fanno lo stesso, ovviamente, ma su quelle interveniamo noi con le potature... Le alghe non le pota nessuno. ;)
...Forse Cuttlebone! :))
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 14/09/2015, 12:31

Rox ha scritto:[
...Forse Cuttlebone! :))
Io mi guardo bene dal potare le mie BBA [emoji6]

Rispondi