La motivazione è relativa proprio alle alghe, ma si parla di tutte le specie ed anche dei cianobatteri, non di BBA in particolare.
Quindi sei tu che dovra dirci come va... nelle prossime settimane.

Ci sono io con le 2700 K, alogene o CFL.Rox ha scritto:Che io sappia, nessuno usa lampade a luce calda in acquario, a meno che non siano specifiche.
Sopratutto quelli. Ho sempre notato che le alghe, in generale, preferiscono gradazioni alte piuttosto che basse; ma sicuramente non è il solo fattore, poichè in una vaschetta avannottiera ho LED a luce calda ma non si sviluppa nulla diverso da piante (Pistia, Elodea canadese, Bacopa).Rox ha scritto:La motivazione è relativa proprio alle alghe, ma si parla di tutte le specie ed anche dei cianobatteri, non di BBA in particolare.
Come metto uno starter? Le uniche bba che ho son sull'acquario del betta sul legno, ma quel legno non riesco a muoverlo.MatteoR ha scritto:anche se temo sia meglio introdurre uno "starter"
Ehm... Forse non son così in ambientamento........ L'hygrophila sta uscendo dall'acqua.MatteoR ha scritto:approfittando dell'ambientamento delle piante a stelo.
Da qualche parte dovranno pur venire, non credo si generino ex nihiloFedericoF ha scritto: Ma se avevi già i ciuffetti allora non vuol dire nulla
Da quello che so, se ci son le spore e le condizioni giuste crescono. Ma speravo che le spore si generassero da sole. Proverò a mettere uno starter io..Diego ha scritto:Da qualche parte dovranno pur venire, non credo si generino ex nihiloFedericoF ha scritto: Ma se avevi già i ciuffetti allora non vuol dire nulla
Beh, in un ambiente chiuso come l'acquario, con le giuste condizioni, penso invece possano nascere anche senza le sporeDiego ha scritto:non credo si generino ex nihilo
Sì lo so, nell'acquario del betta ci son voluti 4 mesi però. Mi chiedevo se mettere un ciuffetto potesse accelerare i tempi..cuttlebone ha scritto:Io le ho avute a lungo, nella mia "prima vita" , anche senza introdurre nuova vegetazione che ne potesse essere portatrice
Fede, abbi fede
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti