BBA
- Gioele
-
Profilo Completo
BBA
allora, la vasca in questione gira da un paio di anni dopo aver fatto un lavaggio completo, allestimento totalmente diverso da ora.
Era infestata dalle bba, pure sui vetri a ciuffi.
In due anni non ne ho mai viste, ora, di punto in bianco, senza aver cbiato un litro d'acqua, se non 4 mesi fa come unica volta quando l'ho portata al piano di sopra, noto dei minuscoli ciuffetti su un paio di legni e sulle radici delle pachira.
Non è che mi disturbing particolarmente, anzi, se mi coprissero un po' la tecnica e qualche ramo o roccia, mi piacerebbe pure.
Ma esiste qualche "trucco" per tenerle lontane dai vetri?
La vasca:
pH 6.5 KH s c onosciuto conducibilità 270ppm, movimento meccanico, ma niente filtro biologico, nessuna pianta se non 5 emerse, 2 Diffembachia, 2 pachira e una phalenopsis.
Di norma non cambio l'acqua, purtroppo ho dovuto fare quel cambio a giugno per spostarla su per le scale. Ditemi se serve altro o se non esiste un metodo di contenimento
Era infestata dalle bba, pure sui vetri a ciuffi.
In due anni non ne ho mai viste, ora, di punto in bianco, senza aver cbiato un litro d'acqua, se non 4 mesi fa come unica volta quando l'ho portata al piano di sopra, noto dei minuscoli ciuffetti su un paio di legni e sulle radici delle pachira.
Non è che mi disturbing particolarmente, anzi, se mi coprissero un po' la tecnica e qualche ramo o roccia, mi piacerebbe pure.
Ma esiste qualche "trucco" per tenerle lontane dai vetri?
La vasca:
pH 6.5 KH s c onosciuto conducibilità 270ppm, movimento meccanico, ma niente filtro biologico, nessuna pianta se non 5 emerse, 2 Diffembachia, 2 pachira e una phalenopsis.
Di norma non cambio l'acqua, purtroppo ho dovuto fare quel cambio a giugno per spostarla su per le scale. Ditemi se serve altro o se non esiste un metodo di contenimento
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
BBA
A gennaio fanno 4 anni le luci

Quindi sì mi aspettavo che iniziassero con l'uv a scassare.
Ma.
Mi chiedevo se esiste un metodo o simili per ottenere risultati tipo quello della vasca di emix che ha vinto uno dei primi concorsi, bba ovunque e vetro pulito
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Gioele
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Gioele
-
Profilo Completo
BBA
Va bene, allora per ora non faccio nulla.
Anche perché quando ho accennato al cambio di luci in casa sono stato ucciso con lo sguardo, e mi pare di capire che è la causa più papabile.
In caso raschio...
Anche perché quando ho accennato al cambio di luci in casa sono stato ucciso con lo sguardo, e mi pare di capire che è la causa più papabile.
In caso raschio...
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- cicerchia80
-
Profilo Completo
BBA
Ah... Se è solo per pulirle, io uso un raschietto toglighiaccio da 2 euro, preso ad OBI
anche se sono per il fulminarle prima
Che a mandarle in giro, non è che sia proprio cosa giusta

Che a mandarle in giro, non è che sia proprio cosa giusta
Stand by