Cianobatteri? - Cianobatteri sul fondo e arredi
- Sdevs
-
Profilo Completo
Cianobatteri? - Cianobatteri sul fondo e arredi
Ciao, non riesco sono cianobatteri? Se lo sono che cosa faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Cianobatteri?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Sdevs
-
Profilo Completo
Penso si siano sviluppati lentamente, non fanno pearling ne formano un tappeto o filamenti.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Anche secondo me son cianobatteri.Sdevs ha scritto:Penso si siano sviluppati lentamente, non fanno pearling ne formano un tappeto o filamenti.
Come stanno le piante?
Da quanto è avviato l'acquario?
Quelli sul bordo dell'acquario nascono perché c'è una luce esterna, prova a metterci un cartoncino nero, altrimenti non spariscono.
Quelli invece dentro l'acquario io farei star bene le piante, son veramente pochi.
Se proprio vuoi puoi coprire i focolai più grossi con qualcosa tipo un sasso, un piatto o una tazzina. Eviterei trattamenti con acqua ossigenata, ma per completezza di informazione, potresti usare 10 ml di acqua ossigenata, spegnendo il filtro e spruzzandola sui ciano.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Sdevs
-
Profilo Completo
La vasca è quella sul profilo, le piante crescono, poto la Limnophila ogni 10 giorni
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non potarla per un po'.
Comunque se le piante crescono hai poco da preoccuparti, spariranno come son arrivati.
Se hai spazio aggiungi un myriophyllum...
Se vuoi riduci il fotoperiodo a 4 ore, spariscono prima, poi riaumenti di mezzora a settimana
Comunque se le piante crescono hai poco da preoccuparti, spariranno come son arrivati.
Se hai spazio aggiungi un myriophyllum...
Se vuoi riduci il fotoperiodo a 4 ore, spariscono prima, poi riaumenti di mezzora a settimana

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Quando capitarono a me, a filtro spento presi un tubicino stretto come una cannuccia e li aspirai.
Quelli rimasti li debellai con 4 successivi trattamenti di acqua ossigenata.
Però era un 110 litri. In 20 litri, almeno per ora, mi limiterei alla prima parte della cura.
Quelli rimasti li debellai con 4 successivi trattamenti di acqua ossigenata.
Però era un 110 litri. In 20 litri, almeno per ora, mi limiterei alla prima parte della cura.
- giampy77
-
Profilo Completo
Quotando Cuttlebone, quelli sul fondo se li copri con qualcosa, spariscono in due giorni 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein