Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti
Moderatori: Andcost, Topo
-
GiuseppeA
- Ringraziato: 1427
-
- Città: Lodi
- Aperto o chiuso: chiuso
- Riflettori: Si
-
Grazie inviati:
195
-
Grazie ricevuti:
1427
Messaggio
di GiuseppeA » 05/02/2016, 14:05
Il cambio d'acqua quando si friggono i ciano si fa per eliminare gli nutrienti che rilasciano morendo, oltre al fatto che troppa acqua ossigenata fa male hai pesci. Se è poca roba si può anche evitare, ma se ogni 4/5 giorni friggi io un cambietto piccolo piccolo lo farei.
Ora dobbiamo capire il perchè questi ritornano.
Se vuoi approfondire, meglio un nuovo topic con un riassuntino della situazione foto e valori dell'acqua aggiornati.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.

GiuseppeA
-
francesco78

- Ringraziato: 6
-
- Città: salerno
- Quanti litri è: 100
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 3x6500k
- Fondo: flourite classica
- Flora: Rotala rotundifolia, , Limnophila sessiliflora, Hygrophila polysperma,pogostemon stellatus octopus,hygrophila polysperma "rosaverning",staurogyne repens,cabomba aquatica,pogostemon erectus,hygrophila difformis variegata.
- Fauna: 2scalari.
- Altre informazioni: Avviata il 10/01/14. Erogo CO2 con bombola usa e getta ed elettrovalvola. Fertilizzazione con Pmdd avanzato. Biotipo amazzonico.
-
Grazie inviati:
281
-
Grazie ricevuti:
6
Messaggio
di francesco78 » 05/02/2016, 14:11
se rileggi i messaggi precedenti ersergio e rox mi hanno detto che purtroppo devo pazientare per il fatto che si ripresentano piccoli focolai e rox condannava il fatto che in passato facevo cambi d'acqua settimanali...mi hanno detto che non facendo cambi frequenti la vasca si dovrebbe riempire di sostanze allelopatiche cosi da sconfiggere i ciano...anzi mi è stato detto che facendo star bene le piante dovrei risolvere...è quasi un mese che ho iniziato il pmdd forse è troppo presto per vincere la guerra? Anzi rox ha detto che oramai dovevo cavarmela cosi e mi hanno consigliato di aggiungere un miryophillum...
francesco78
-
GiuseppeA
-
-
Grazie inviati:
195
-
Grazie ricevuti:
1427
Messaggio
di GiuseppeA » 05/02/2016, 14:13
francesco78 ha scritto:se rileggi i messaggi precedenti ersergio e rox mi hanno detto che purtroppo devo pazientare per il fatto che si ripresentano piccoli focolai e rox condannava il fatto che in passato facevo cambi d'acqua settimanali...mi hanno detto che non facendo cambi frequenti la vasca si dovrebbe riempire di sostanze allelopatiche cosi da sconfiggere i ciano...anzi mi è stato detto che facendo star bene le piante dovrei risolvere...è quasi un mese che ho iniziato il pmdd forse è troppo presto per vincere la guerra?
Sicuramente in un mese non vinci la guerra.

GiuseppeA
-
francesco78

- Ringraziato: 6
-
- Città: salerno
- Quanti litri è: 100
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 3x6500k
- Fondo: flourite classica
- Flora: Rotala rotundifolia, , Limnophila sessiliflora, Hygrophila polysperma,pogostemon stellatus octopus,hygrophila polysperma "rosaverning",staurogyne repens,cabomba aquatica,pogostemon erectus,hygrophila difformis variegata.
- Fauna: 2scalari.
- Altre informazioni: Avviata il 10/01/14. Erogo CO2 con bombola usa e getta ed elettrovalvola. Fertilizzazione con Pmdd avanzato. Biotipo amazzonico.
-
Grazie inviati:
281
-
Grazie ricevuti:
6
Messaggio
di francesco78 » 05/02/2016, 14:14
quindi non cè niente da correggere in vasca devo solo aspettare? e quando uso l'acqua ossigenata chiaramente entro i 20ml lo faccio il cambio? non vorrei scombinare l'equilibrio che sto creando con il pmdd e con le sostanze allelopatiche delle piante...
Ultima modifica di
francesco78 il 05/02/2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
francesco78
-
GiuseppeA
-
-
Grazie inviati:
195
-
Grazie ricevuti:
1427
Messaggio
di GiuseppeA » 05/02/2016, 14:17
francesco78 ha scritto:quindi non cè niente da correggere in vasca devo solo aspettare?
GiuseppeA ha scritto:Ora dobbiamo capire il perchè questi ritornano.
Se vuoi approfondire, meglio un nuovo topic con un riassuntino della situazione foto e valori dell'acqua aggiornati.
Onestamente ricordare 6 pagine di topic è impossibile..e rileggerle tutte anche.

GiuseppeA