Cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Cianobatteri

Messaggio di GiuseppeA » 22/03/2017, 8:23

napoligno ha scritto:intanto inizio a prendere i 70 litri di osmosi
Non fare cambi di sola osmosi altrimenti rischi di sballare anche tutti gli altri valori.
Io li farei con acqua tagliata in modo da abbassare i nitrati ma non modificare troppo le durezze.

Che acqua di rubinetto hai?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 22/03/2017, 8:26

Nono in realtà 70 litri di osmosi per averla già nella quantità necessaria, questi 70 litri di osmosi saranno aggiunti a 30 litri di rete in modo da avere 100 litri totali. Questi 100 litri saranno frazionati in 4 cambi del 25 % a giorni alterni.
Ma per questi piccoli bastardelli verdi già in vasca non faccio nulla? Regrediranno da soli?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 22/03/2017, 9:05

napoligno ha scritto:Nono in realtà 70 litri di osmosi per averla già nella quantità necessaria, questi 70 litri di osmosi saranno aggiunti a 30 litri di rete in modo da avere 100 litri totali. Questi 100 litri saranno frazionati in 4 cambi del 25 % a giorni alterni.
:-bd :-bd
napoligno ha scritto:Ma per questi piccoli bastardelli verdi già in vasca non faccio nulla? Regrediranno da soli?
Prima del cambio una spruzzata di acqua ossigenata e prendi due piccioni con una fava. ;)
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
napoligno (22/03/2017, 13:29)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Rispondi