Cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Bradcar
Moderatore

Cianobatteri

Messaggio di Bradcar » 17/09/2019, 21:34

XABEER ha scritto:
17/09/2019, 19:32
generale a tutti coloro che hanno dato consigli e costruttivamente criticato ho agito di impulso seguendo un ragionamento non supportato dall'esperienza
Be abbiamo fatto tutti così e magari anche sbagliando siamo riusciti a capire qualcosa in più... il tuo muschio lo vedo in gran forma , bene !
La CO2 sicuramente ti darà una mano è forse tra i fertilizzanti il più importante . Tienici aggiornati
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Cianobatteri

Messaggio di kumuvenisikunta » 17/09/2019, 22:44

XABEER ha scritto:
15/09/2019, 19:10
che ne pensate circa un ulteriore cambio
io non lo farei :-??
Andrebbero fatti solo se necessario
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?

Posted with AF APP
Alessandro

XABEER
star3

Cianobatteri

Messaggio di XABEER » 18/09/2019, 13:12

Bradcar ha scritto: La CO2 sicuramente ti darà una mano è forse tra i fertilizzanti il più importante
Quale è il canale più adatto per porre domande circa la CO2? grazie

Tritium
star3

Cianobatteri

Messaggio di Tritium » 18/09/2019, 14:02

XABEER ha scritto: Quale è il canale più adatto per porre domande circa la CO2? grazie
Tecnica
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

XABEER
star3

Cianobatteri

Messaggio di XABEER » 11/10/2019, 16:38

Ciao a Tutti @Tritium @Bradcar @kumuvenisikunta domanda preventiva per quanto riguarda cianobatteri volendo informarmi ancora sul problema e navigando in internet ho trovato riportata l'esperienza di un acquariofilo possessore di un marino con un prodotto che si chiama CHEMICLEAN

nella descrizione del prodotto si specifica che è idoneo anche all'uso per acquari dolci è privo di :alghicidi, eritromicina, fosfati qualcuno lo conosce? e una bufala o effettivamente è un prodotto valido?
Ultima modifica di kumuvenisikunta il 12/10/2019, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link esterno

cqrflf
star3

Cianobatteri

Messaggio di cqrflf » 11/10/2019, 20:18

XABEER ha scritto:
11/10/2019, 16:38
Ciao a Tutti @Tritium @Bradcar @kumuvenisikunta domanda preventiva per quanto riguarda cianobatteri volendo informarmi ancora sul problema e navigando in internet ho trovato riportata l'esperienza di un acquariofilo possessore di un marino con un prodotto che si chiama CHEMICLEAN a questo indirizzo illustra la sua esperienza http://www.algranati.it/wordpress/chemi ... nobatteri/ nella descrizione del prodotto si specifica che è idoneo anche all'uso per acquari dolci è privo di :alghicidi, eritromicina, fosfati qualcuno lo conosce? e una bufala o effettivamente è un prodotto valido?
Ne abbiamo già parlato moltissime volte di Chemiclean. È un prodotto eccezionale, anzi il migliore ma consiglio di usarlo solo nei casi estremi di invasione cioè con una copertura di cianobatteri del 60% della vasca incluse le piante ecc.
Per piccole zone coperte si possono usare i sistemi classici.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
XABEER (13/10/2019, 13:20)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Tritium
star3

Cianobatteri

Messaggio di Tritium » 11/10/2019, 20:24

@cqrflf sai cosa contiene? Consiglia lo spegnimento di luci UV, quindi saranno proteine/ammine che si degradano..

@nicolatc composizione chimica nota? :-?

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

cqrflf
star3

Cianobatteri

Messaggio di cqrflf » 11/10/2019, 21:11

Tritium ha scritto:
11/10/2019, 20:24
@cqrflf sai cosa contiene? Consiglia lo spegnimento di luci UV, quindi saranno proteine/ammine che si degradano..

@nicolatc composizione chimica nota? :-?
Mi risulta che AF lo abbia fatto analizzare e pare non contenga antibiotici.
Personalmente l'ho provato nel 2015 e ne documentai l'assoluta efficacia. Risolve qualsiasi situazione in appena 12 ore, comunque come ho specificato sopra non è il caso di utilizzarlo per piccole infezioni.

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Ovviamente con lo spegnimento delle luci si può risolvere qualsiasi situazione a patto che uno sia disposto ad aspettare una settimana con tutte le conseguenze che ne derivano.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

XABEER
star3

Cianobatteri

Messaggio di XABEER » 12/10/2019, 13:14

cqrflf ha scritto:
11/10/2019, 20:18
Ne abbiamo già parlato moltissime volte di Chemiclean. È un prodotto eccezionale, anzi il migliore ma consiglio di usarlo solo nei casi estremi di invasione cioè con una copertura di cianobatteri del 60% della vasca incluse le piante ecc.
Per piccole zone coperte si possono usare i sistemi classici.
Grazie @cqrflf infatti dopo aver schiacciato invia mi *-:) sono ricordato della funzione cerca ^:)^ infatti poi ho letto , oggi ho chiamato alcuni negozi di acquari della mia città e la risposta è stata : non so - il chemiclean e tutto antibiotico non usarlo ho io il prodotto per te , ma se prendo il tuo in 48 ore spariscono i ciano ? si tranquillo , ok allora facciamo cosi io vengo a prenderlo te lo pago , lo uso e se dopo 48 ore ho ancora i ciano mi rimborsi ok?.............pronto , pronto .........è caduta la linea - è illegale , ed altri non so , pentiti , andrai all'inferno ecc. cmq ho gia provato i metodi tradizionali , rimozione meccanica , buio localizzato , acqua ossigenata + cambi (dosaggi seguiti alla lettera + Pulizia generale lavaggio radici pietre piante fondo , sacchetti per abbassare nitriti e fosfati , buio totale va tutto bene per 4/5 gg poi riappare la macchietta Bastarda , con tutto quello che ho gia fatto l'ho praticamente riallestito 2 volte credo che sono gia al caso estremo anche perchè per arrivare al 60% mi basta aspettare 1 settimana senza fare nulla , la prox week saro fuori per tre giorni quindi tento nuovamente con buio totale e sacchetti ma se ritornano uso il chemiclean se lo trovo ovviamente avete qualche link?

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Cianobatteri

Messaggio di kumuvenisikunta » 12/10/2019, 13:29

Ciao xabeer ti ho rimosso il link a siti esterno ;)
XABEER ha scritto:
12/10/2019, 13:14
rimozione meccanica , buio localizzato , acqua ossigenata + cambi (dosaggi seguiti alla lettera + Pulizia generale lavaggio radici pietre piante fondo , sacchetti per abbassare nitriti e fosfati , buio totale va tutto bene per 4/5 gg poi riappare la macchietta Bastarda ,
Hai fatto tutto questo insieme?
XABEER ha scritto:
12/10/2019, 13:14
sono gia al caso estremo anche perchè per arrivare al 60% m
Puoi fare una foto dell'acquario?
Fertilizzi?
Le luci sono nuove o vecchie?

Posted with AF APP
Alessandro

Rispondi