Come eliminare definitivamente queste alghe

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 19/11/2017, 18:19

Salve a tutti ragazzi presento il mio acquario è un rio 180 con poicilidi per lo più ma ci sono anche 14 neon(scelta sbagliata lo so) e ci sono diverse lumache(non so il nome preciso),da un po' di tempo per problemi miei ho lasciato andare la fertilizzazione e ho avuto problemi con le piante e naturalmente si sono presentate le alghe. Personalmente vorrei eliminare solo le alghe che sono in foto è non le BBA cosa mi consigliate di fare per eliminarle? Io avevo pensato di togliere tutto dall'acquario eccetto i pesci e sifonare il fondo lavando rocce e legni
Grazie a tutti per la disponibilità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 20/11/2017, 23:40

Vixi88 ha scritto: Salve a tutti ragazzi presento il mio acquario è un rio 180 con poicilidi per lo più ma ci sono anche 14 neon(scelta sbagliata lo so) e ci sono diverse lumache(non so il nome preciso),da un po' di tempo per problemi miei ho lasciato andare la fertilizzazione e ho avuto problemi con le piante e naturalmente si sono presentate le alghe. Personalmente vorrei eliminare solo le alghe che sono in foto è non le BBA cosa mi consigliate di fare per eliminarle? Io avevo pensato di togliere tutto dall'acquario eccetto i pesci e sifonare il fondo lavando rocce e legni
Grazie a tutti per la disponibilità
Ciao qualche valore?
una foto più chiara riesci?
Potrebbe essere crispata... :-?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 21/11/2017, 8:15

Ecco i valori
KH 8
GH 12
PO43- >1,8
NO3- 40-50
COND 450
Per la foto più chiara appena riesco la carico,anche per me è la stessa algadato che credo sia entrata in acquario mediante qualche pianta ma non so come eliminarla definitivamente..:( l'idea di togliere tutto tranne i pesci dici che può funzionare?

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 21/11/2017, 19:15

Ecco qualche altra foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 21/11/2017, 19:23

Sì, sembra crispata...
Vixi88 ha scritto: non so come eliminarla definitivamente.. l'idea di togliere tutto tranne i pesci dici che può funzionare?
lascia perdere..... L' unica è conviverci: togline più che puoi e quando si ripresenta, ripeti l' operazione.

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 22/11/2017, 1:26

Se caccio tutto e cerco di ripulire tutto nell'acquario? E tutto ciò che c'è dentro lo caccio e cerco di pulirlo?(con acqua ossigenata)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/11/2017, 1:40

Vixi88 ha scritto: Se caccio tutto e cerco di ripulire tutto nell'acquario? E tutto ciò che c'è dentro lo caccio e cerco di pulirlo?(con acqua ossigenata)
Dovresti riallestire da capo per eliminarla del tutto :-??
Io concordo con Paky,ogni tanto gli dai una potata,trattala come una pianta...a me esteticamente non dispiace ;)
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 22/11/2017, 10:27

L'idea di riallestire non mi dispiace affatto ma ho solo una domanda come faccio ad eliminarla da vicino a sassi e rami?
Dopo aver cacciato tutto piante rami e sassi cosa devo fare?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 23/11/2017, 0:15

Vixi88 ha scritto: L'idea di riallestire non mi dispiace affatto ma ho solo una domanda come faccio ad eliminarla da vicino a sassi e rami?
Dopo aver cacciato tutto piante rami e sassi cosa devo fare?
Forse mi sono espresso male,con riallestire non intendo togliere solo gli arredi...ma proprio iniziare d'accapo il tutto... :-??
Potresti comunque togliere gli arredi e rimuovere manualmente quella che ti rimane in vasca tenendola sotto controllo,non cresce molto rapidamente.
Daodejing.

Seguo...😎

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 23/11/2017, 9:45

Io con il riallestire intendevo togliere tutti gli arredi,tutte le piante,ripulire i vetri, cambiare la spugna al filtro, togliere 50/90 litri d'acqua e poi sifonare il fondo.
In pratica vorrei lasciare solo i pesci in sufficiente acqua affinché io possa risistemare il tutto, non riesco a eliminarla cosi?

Rispondi