Contro ste filamentose è una battaglia persa?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/05/2018, 13:56

Ferna....ci sono decine di tipi di filamentose, alcune approfittano dell'Ammonio
Altre dei nitrati
Già da come si formano è possibile capirle senza avere una Reflex :-??

Se ci dici che fertilizzante è?
Uno che ha sti effetti collaterali delle filamentose è il Kramerdrake,si presume a causa dell'alto livello di rame che contiene

Quindi dacci la marca e vediamo di che è composto ~x(
Che lci hai? :-?
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 09/05/2018, 13:59

Fernnarndo ha scritto: questa cosa delle sei ore minime non l'ho mai sentita... non che pensi tu dica cavolate, ma mi chiedo solamente perché mi torna nuova ora. Ma in ogni caso allora ti chiedo: come sono cresciute allora tutte quelle che son cresciute?
La velocità di fotosintesi è proporzionale all’intensità della luce solo a basse intensità luminose, mentre per elevate illuminazioni diventa limitante... :-?? Naturalmente dipende dal tipo di piante e dal tipo di fertilizzazione,un optimum sta dalle 8/10 ore orientativamente.

L’antialghe ti ha bloccato l’intero sistema compresi i batteri.

Quanti litri è l’acquario?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Fernnarndo
star3

Messaggio di Fernnarndo » 09/05/2018, 16:17

cicerchia80 ha scritto: Ferna....ci sono decine di tipi di filamentose, alcune approfittano dell'Ammonio
Altre dei nitrati
Già da come si formano è possibile capirle senza avere una Reflex :-??

Se ci dici che fertilizzante è?
Uno che ha sti effetti collaterali delle filamentose è il Kramerdrake,si presume a causa dell'alto livello di rame che contiene

Quindi dacci la marca e vediamo di che è composto ~x(

ciao,

fertilizzante

rame 0,002%

luci LED 30w 4000k

Che lci hai? :-?
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
Giueli ha scritto:
Fernnarndo ha scritto: questa cosa delle sei ore minime non l'ho mai sentita... non che pensi tu dica cavolate, ma mi chiedo solamente perché mi torna nuova ora. Ma in ogni caso allora ti chiedo: come sono cresciute allora tutte quelle che son cresciute?
La velocità di fotosintesi è proporzionale all’intensità della luce solo a basse intensità luminose, mentre per elevate illuminazioni diventa limitante... :-?? Naturalmente dipende dal tipo di piante e dal tipo di fertilizzazione,un optimum sta dalle 8/10 ore orientativamente.

L’antialghe ti ha bloccato l’intero sistema compresi i batteri.

Quanti litri è l’acquario?
diventa addirittura limitante? meenghia mi si apre un mondo, davvero... sembrava ovvio l'esatto opposto.
beh quando e se mi muoiono le Alternanthera, io vado perlopiù a limno e hygro. su ci stanno le leuco, ma il grosso lo fanno le prime due.
l'antialghe aveva bloccato tutto forse, sì, ma ora non più, anche perché si parla di forse un paio di mesi fa ormai. e poi ripeto che i nitriti sono a 0, quindi se fosse come dici tu dovrebbero essere valori impazziti anche i loro.

180 circa.

non credeteci, ma le foto sono incomprensibili. forse non avete un cellulare scarso in fotografia :D
se recapito un qualcosa per farle migliori le posto. comunque sono filamentose verdi e alcune marroni..
io spero soltanto oche con infinita pazienza e meno ricambi d'acqua le limnophile buttino in acxqua un bel po' del loro materiale alleochimico.
il prossimo acquario lo faccio solo di ceratophillum e voglio vedere se spuntano ancora ste alghe maledette

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 09/05/2018, 16:36

Almeno una foto panoramica dell'acquario anche se è una foto demmerda???

Avrai capito. Ci piacciono le foto...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi