Corpuscoli bianchi nell'acqua

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
FruitRush01
star3

Messaggio di FruitRush01 » 22/08/2018, 23:04

Premetto che questo è il mio primo post su un forum in generale. In ogni caso...
Sono comparse nell'acquario particelle corpuscolari di forma tondeggiante, tendono ad attecchire al vetro o restano in superficie/vagano per l'acquario,
però non sembrano aderire alle piante (vallisneria spiralis) o almeno non in maniera evidente. L'acquario l'ho allestito un paio di mesi fa e il problema persiste da qualche settimana.
Se qualcuno sa identificarle.
Immagine
Lascio anche il link di una foto anche se non so quanto possa essere esplicativa

Joo
star3

Messaggio di Joo » 22/08/2018, 23:26

Benvenuto nel forum Fruit.
FruitRush01 ha scritto: Lascio anche il link di una foto anche se non so quanto possa essere esplicativa
L'immagine non si apre... in basso a sinistra, clikka su "allega file"

Dovresti anche descrivere il tipo di filtrazione che hai e cos'hai messo dentro al filtro, meglio ancora, l'ordine esatto dei materiali, secondo la percorrenza dell'acqua.
Serve anche sapere la capacità della vasca e la portata della pompa.

PS se ti fa piacere potrai presentarti nella sezione dedicata.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

FruitRush01
star3

Messaggio di FruitRush01 » 23/08/2018, 10:39

L'acquario ha una capacita di 270 litri; il filtro è un pratiko 300, è diviso in 3 scomparti, ho lasciato il primo (dall'alto) vuoto, nel secondo ho messo i cannolicchi e nel terzo Pure Lava della askoll (è la prima volta che la uso, l'ho messa perché la davano con il filtro e cercando su internet non ho trovato controindicazioni).
IMG_9211 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi