Hai ragione Pietro è la cosa migliore, il problema suo e' che ha un' acquario da 220 litri!!!!
Di nuovo Cianobatteri?
- Lenry99
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Hai ragione Pietro è la cosa migliore, il problema suo e' che ha un' acquario da 220 litri!!!!
- Tatanka
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Ho trovato questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lenry99
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
In che zona sei? Mi riferisco al sito aca.
@Rindez io sapevo che ogni grado GH corrispondeva circa a 35 MS sbaglio???
Ho cercato sul sito aca, in effetti ci sono quattro valori in croce ma la conducibilità si aggira sui 360/380
In che zona sei? Mi riferisco al sito aca.
@Rindez io sapevo che ogni grado GH corrispondeva circa a 35 MS sbaglio???
- Rindez
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Si grosso modo è così.
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Il.valore di 17 saranno grandi francesi
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Il.valore di 17 saranno grandi francesi
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Lenry99
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
No non torna se ho capito bene e' 17 con test a reagente, ecco perché ho chiesto di che zona era. (Anche se ne ho guardate parecchie e siamo attorno ai 360/380)
No non torna se ho capito bene e' 17 con test a reagente, ecco perché ho chiesto di che zona era. (Anche se ne ho guardate parecchie e siamo attorno ai 360/380)
- Tatanka
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Serbatoio San Silvestro di Pescara.
Quel pdf che ti ho scaricato piu' sopra non ti e' utile?
Serbatoio San Silvestro di Pescara.
Quel pdf che ti ho scaricato piu' sopra non ti e' utile?
- Rindez
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
ma perché non tutti anno un cubetto da 20 litri...
Io per esempio ne ho 12 di acquari...più altre vaschette...e ti dirò non sono uno che ne ha tantissimi
ma perché non tutti anno un cubetto da 20 litri...
Io per esempio ne ho 12 di acquari...più altre vaschette...e ti dirò non sono uno che ne ha tantissimi

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Lenry99
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
@Tatanka l' acqua della tua zona ha cond 432.
Il punto è che dovresti avere un GH di circa 12 che con KH 9 sarebbe ottimo. (Tagliandola con osmosi potremmo avere acqua usabile senza sali)
Quello che non torna e' il valore riscontrato da te con reagenti...
Non ti offendere se ti chiedo se i tuoi test sono scaduti, hai una bottiglietta di acqua non gasata in casa?
Il punto è che dovresti avere un GH di circa 12 che con KH 9 sarebbe ottimo. (Tagliandola con osmosi potremmo avere acqua usabile senza sali)
Quello che non torna e' il valore riscontrato da te con reagenti...
Non ti offendere se ti chiedo se i tuoi test sono scaduti, hai una bottiglietta di acqua non gasata in casa?
- Tatanka
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Il reagente l'ho comperato qualche mese fa', credo marzo, non credo sia scaduto ma tutto e' possibile, come e' possibile che mi sia sbagliato nella fretta e mentre contavo le gocce parlavo con mia moglie
visto che stavo uscendo di casa. Ora non posso ripeterlo ma domattina lo rifaccio e prendo anche una bottiglia di acqua minerale che normalmente uso e rifaccio il tutto e lo comunico. Mi informo, inoltre che sia proprio quello il serbatoio che serve la mia zona. Comunque grazie per lo sbattimento
Posted with AF APP
- Lenry99
-
Profilo Completo
Di nuovo Cianobatteri?
Fai bene il test e se hai una bottiglietta di acqua sull etichetta e' riportata la conducibilità.
Dividi la conducibilità per 35 quello e' il GH che dovresti rilevare.
Buonanotte caro

Tatanka ha scritto: ↑06/05/2025, 22:24Il reagente l'ho comperato qualche mese fa', credo marzo, non credo sia scaduto ma tutto e' possibile, come e' possibile che mi sia sbagliato nella fretta e mentre contavo le gocce parlavo con mia moglievisto che stavo uscendo di casa. Ora non posso ripeterlo ma domattina lo rifaccio e prendo anche una bottiglia di acqua minerale che normalmente uso e rifaccio il tutto e lo comunico.
Fai bene il test e se hai una bottiglietta di acqua sull etichetta e' riportata la conducibilità.
Dividi la conducibilità per 35 quello e' il GH che dovresti rilevare.
Buonanotte caro