Diamotee o?
- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Buonasera,
Nella sezione tecnica della acquario ho postato un paio di foto con relativa spiegazione...ho iniziato argento credendo di parlare di un problema di pulizia invece grazie alll amico moderatore di sezione Bradcar mi ha aiutato a capire che il problema secondo lui sia altro e nel dettaglio... diamotee...
Secondo Voi?
Vi allego le foto.
Grazie
Nella sezione tecnica della acquario ho postato un paio di foto con relativa spiegazione...ho iniziato argento credendo di parlare di un problema di pulizia invece grazie alll amico moderatore di sezione Bradcar mi ha aiutato a capire che il problema secondo lui sia altro e nel dettaglio... diamotee...
Secondo Voi?
Vi allego le foto.
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Ciao @Davide1979
posso chiederti un paio di cose?
Da quanto è avviata la vasca?
Con che acqua l'hai riempita e con quale fai cambi (e con che frequenza) o rabbocchi?
Hai fauna in vasca?
Il fondo mi sembra flourite..
ma hai messo altro sotto?
posso chiederti un paio di cose?
Da quanto è avviata la vasca?
Con che acqua l'hai riempita e con quale fai cambi (e con che frequenza) o rabbocchi?
Hai fauna in vasca?
Il fondo mi sembra flourite..

- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Buongiorno e grazie,
Allora la vasca é operativa da circa 20/21 mesi, tutto sommato non mi ha dato grossi problemi...
La gestisco con acqua di rete,é acqua piuttosto bassa di KH ho dovuto inserire KH plus all'avvio.
I rabocchi solitamente coincidono con il cambio acqua,circa mensilmente.
No non c'è niente sotto la flourite l'ho inizializzata con il flourisc in capsule ed ora lo alimento con il flourisc in liquido.
Forse sto esagerando con la fertlizzazione...uso excel circa un ml a giorni alternati e circa un ml di potassio alternato più ferro a cambio e flourisc a cambio acqua
Si certo ho flora e fauna in vasca.
Allego un paio di foto bel complesso....
Grazie dell'interessamento.
Davide
Allora la vasca é operativa da circa 20/21 mesi, tutto sommato non mi ha dato grossi problemi...
La gestisco con acqua di rete,é acqua piuttosto bassa di KH ho dovuto inserire KH plus all'avvio.
I rabocchi solitamente coincidono con il cambio acqua,circa mensilmente.
No non c'è niente sotto la flourite l'ho inizializzata con il flourisc in capsule ed ora lo alimento con il flourisc in liquido.
Forse sto esagerando con la fertlizzazione...uso excel circa un ml a giorni alternati e circa un ml di potassio alternato più ferro a cambio e flourisc a cambio acqua
Si certo ho flora e fauna in vasca.
Allego un paio di foto bel complesso....
Grazie dell'interessamento.
Davide
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Marta, ti mando un paio di foto con la luce accesa magari si vede meglio il problema,ho notato la presenza di questa alga solo sotto il filtro...
Posted with AF APP
- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Volevo citare nel post @Bradcar il quale si é interessato ed ha dato il suo parere nella sezione tecnica.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Valori e conducibilità li conosci ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Che non faccio analisi serie é passato un po' di tempo, avevo stabilizzato la situazione e poi non ho più controllato.
Ho dei valori di massima iniziali...
Allego lo specchietto...
Allego lo specchietto...
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Solo sotto in filtro?Davide1979 ha scritto: ↑02/12/2019, 19:35ho notato la presenza di questa alga solo sotto il filtro...
Sicuro che sono diatomee e non sia solo sporco?
Sarebbe meglio valori aggiornatiDavide1979 ha scritto: ↑02/12/2019, 22:38Che non faccio analisi serie é passato un po' di tempo, avevo stabilizzato la situazione e poi non ho più controllato.

Posted with AF APP
Alessandro
- Davide1979
-
Profilo Completo
Diamotee o?
No non sono sicuro che siano diatomee... infatti chiedevo lumi a voi...
Solo sporco può essere ma sifono in modo abbastanza regolare e dopo poco si riforma ,ma poco intento massimo 10 GG dalla sifonatura...é per quello che mi sono insospettito che non sia solo sporco...
Può essere carbone che esce dalla calza ?però anche quello é nuovo...
Solo sporco può essere ma sifono in modo abbastanza regolare e dopo poco si riforma ,ma poco intento massimo 10 GG dalla sifonatura...é per quello che mi sono insospettito che non sia solo sporco...
Può essere carbone che esce dalla calza ?però anche quello é nuovo...
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Diamotee o?
Potrebbe essere una zona dove l'acqua non circola bene

Riesci fare una foto dove si vede meglio?
Posted with AF APP
Alessandro