diatomee al 4 mese
- mauro.i
-
Profilo Completo
Re: diatomee al 4 mese
ragazzi ho inserito il ceratophyllum un mio amico ha gli alberi in vasca non ci voglio credere non lo hanno mangiato forse perchè è grosso. allora da come siamo rimasti volevo sapere oggi ho fatto un cambio al 20% meta ro e meta rete . da questo punto in poi, ogni cambio quando farlo? e quando lo faccio sempre meta osmosi e meta rete? il 20% di cambio del volume totale è troppo? aggiorno la
situazione dalla mia acqua comunale gli sio2 sono 2ml.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Acqua in bottiglia mauro, acqua in bottiglia.mauro.i ha scritto:ragazzi ho inserito il ceratophyllum un mio amico ha gli alberi in vasca non ci voglio credere non lo hanno mangiato forse perchè è grosso. allora da come siamo rimasti volevo sapere oggi ho fatto un cambio al 20% meta ro e meta rete . da questo punto in poi, ogni cambio quando farlo? e quando lo faccio sempre meta osmosi e meta rete? aggiorno la
Altrimenti non ne usciamo.
Cambia magari il 20% ogni mesetto

Ps, che so sti alberi?!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- mauro.i
-
Profilo Completo
no dicevo per dire il mio amico miha regalato del cerato che io ieri ho lasciato galleggiare
ovviamente è molto grande (ho usato la definizione alberi) pero non lo mangiano evviva
per l'acqua in bottiglia che marca mi consigli?
ovviamente è molto grande (ho usato la definizione alberi) pero non lo mangiano evviva
per l'acqua in bottiglia che marca mi consigli?
- mauro.i
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Aspetta un secondo a fertilizzare!! Fai un cambio con acqua in bottiglia, 20 %. Prossima settimana non fare il cambio, fai i test e ci risentiamo.mauro.i ha scritto:dimenticavo fertilizzante settimanalmente lo devo usare?
Metti una foto del cerato, e tra 4 giorni ne metti un'altra, così vediamo come fertilizzare.
Probabilmente non sarà necessario fertilizzare, quindi al momento non comprare nulla.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Non c'è una marca migliore delle altre, devi vedere un po te cosa hai sotto mano al supermercato. Spesso da me una marca ha un valore chimico, da te magari, opposto.mauro.i ha scritto:per l'acqua in bottiglia che marca mi consigli?
Prova a fare due foto a qualche bottiglia così le guardiamo insieme e decidiamo

Secondo me basta la cacca dei tuoi rossi. Nella mia vasca non un filo di fertilizzante e avevo le pistia che mi aprivano il coperchio!mauro.i ha scritto:dimenticavo fertilizzante settimanalmente lo devo usare?

E avevo un solo rosso!
Acquariofilia facile

- mauro.i
-
Profilo Completo
allora riguardo la fertilizzazione niente lascio tutto alla natura ci penseranno le cacche dei rossi e un punto lo abbiamo risolto .riguardo la luce in vasca vanno bene 8 ore?
- mauro.i
-
Profilo Completo
ecco il cerato ne aggiungo ancora?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Luce parti da 4 o 6 e aumenti di mezzora ogni settimana fino a 9 ore circa, in questo modo la pianta si adatterà gradualmente alla tua acqua e crescerà bene.mauro.i ha scritto:allora riguardo la fertilizzazione niente lascio tutto alla natura ci penseranno le cacche dei rossi e un punto lo abbiamo risolto .riguardo la luce in vasca vanno bene 8 ore?
Cerato basta così, appena inizierà a crescere partirà alla grande. Se invece ne hai ancora a casa non buttarlo via! Buttalo in vasca!
Lascialo galleggiante, poi tra qualche settimana se non ti piace galleggiante puoi pure agganciarla al fondo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- mauro.i
-
Profilo Completo
no no mi piace molto ombreggia anche poi penseremo ai cambi fra 15 giorni ,con lui in vasca ho letto che dovrebbero sparire le diatomee. quindi troverò il giusto equilibrio
non sapevo che il cerato oltre che ossigenare è un ottimo consumatore di silicati
non sapevo che il cerato oltre che ossigenare è un ottimo consumatore di silicati