Diatomee - quanto tempo per andar via?
- v3l3n8
-
Profilo Completo
Buongiorno,
sono quasi a fine maturazione, ho le diatomee presenti in vasca e non si vede la via della loro scomparsa. Ma quanto tempo ci vuole?
Nella mia acqua di rubinetto tagliata con 80% di osmosi ho il silice a 69.9 (penso sia lui il colpevole), è alto come valore?
sono quasi a fine maturazione, ho le diatomee presenti in vasca e non si vede la via della loro scomparsa. Ma quanto tempo ci vuole?
Nella mia acqua di rubinetto tagliata con 80% di osmosi ho il silice a 69.9 (penso sia lui il colpevole), è alto come valore?
comprendi?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- v3l3n8
-
Profilo Completo

Se non ricordo male nel mio vecchio allestimento di due anni fa durano nemmeno 20 giorni.
In questo nuovo allestimento invece durano di più.
Attendiamo fiduciosi.
Ok grazie. Spero pochi se saranno mesi

Se non ricordo male nel mio vecchio allestimento di due anni fa durano nemmeno 20 giorni.
In questo nuovo allestimento invece durano di più.
Attendiamo fiduciosi.
Posted with AF APP
comprendi?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Le diatomee arrivano e in pochi giorni spariscono
ATTENZIONE controlla l'acqua Osmosi che i valori siano tutti a zero sicuramente e la causa delle tue prolungate diatomee
Controlla membrana cartucce sedimenti e carbone
Le diatomee arrivano e in pochi giorni spariscono
ATTENZIONE controlla l'acqua Osmosi che i valori siano tutti a zero sicuramente e la causa delle tue prolungate diatomee
Controlla membrana cartucce sedimenti e carbone
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- marko66
-
Profilo Completo
Ma quando mai,possono durare mesi o anche esserci per sempre in vasche in cui usi acqua di rete e fai cambi cadenzati.
Puoi mettere una cartuccia anti silicato nell'impianto per produrre l'osmotica,questo puo' aiutare.
Ma quando mai,possono durare mesi o anche esserci per sempre in vasche in cui usi acqua di rete e fai cambi cadenzati.
Non c'entrano nulla i valori di durezza con la presenza di diatomee.Normalmente la colpa è dell'acqua di rete che contiene molti silicati.pietromoscow ha scritto: ↑08/03/2024, 20:16ATTENZIONE controlla l'acqua Osmosi che i valori siano tutti a zero sicuramente e la causa delle tue prolungate diatomee
Puoi mettere una cartuccia anti silicato nell'impianto per produrre l'osmotica,questo puo' aiutare.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Non sto parlando di durezza e probabile che sia l'acqua osmosi da quanto tempo non cambi le cartucce sedimenti e carbone
marko66 ha scritto: ↑08/03/2024, 20:27
Non c'entrano nulla i valori di durezza con la presenza di diatomee.Normalmente la colpa è dell'acqua di rete che contiene molti silicati.pietromoscow ha scritto: ↑08/03/2024, 20:16ATTENZIONE controlla l'acqua Osmosi che i valori siano tutti a zero sicuramente e la causa delle tue prolungate diatomee
Non sto parlando di durezza e probabile che sia l'acqua osmosi da quanto tempo non cambi le cartucce sedimenti e carbone
- v3l3n8
-
Profilo Completo
La conducibilità dell'acqua di osmosi era di 3 ppm, che secondo me è il valore migliore mai raggiunto con il mio impianto.
Non ho mai raggiunto lo 0 anche in altri acquari.
Per esempio due anni fa ho prodotto osmosi con cartucce di sedimenti e carbone vecchie di 5 anni ottenendo osmosi con 7ppm e non ho avuto mai diatomee così a lungo.
Ovviamente durezze a 0 anche se non c'entrano nulla con i sislicati.
Forse i silicati nella mia acqua di rubinetto sono aumentati e anche usandone solo il 20% restano comunque alti, bho.
Vabbè ragazzi per ora vi ringrazio per i consigli, vi terrò aggiornati sulla situazione.
Se avete altri suggerimenti o idee sono ben accetti.
Allora, le cartucce di sedimenti e carbone sono nuove come anche la membrana.pietromoscow ha scritto: ↑08/03/2024, 20:35Non sto parlando di durezza e probabile che sia l'acqua osmosi da quanto tempo non cambi le cartucce sedimenti e carbone
La conducibilità dell'acqua di osmosi era di 3 ppm, che secondo me è il valore migliore mai raggiunto con il mio impianto.
Non ho mai raggiunto lo 0 anche in altri acquari.
Per esempio due anni fa ho prodotto osmosi con cartucce di sedimenti e carbone vecchie di 5 anni ottenendo osmosi con 7ppm e non ho avuto mai diatomee così a lungo.
Ovviamente durezze a 0 anche se non c'entrano nulla con i sislicati.
Forse i silicati nella mia acqua di rubinetto sono aumentati e anche usandone solo il 20% restano comunque alti, bho.
Vabbè ragazzi per ora vi ringrazio per i consigli, vi terrò aggiornati sulla situazione.
Se avete altri suggerimenti o idee sono ben accetti.

Posted with AF APP
comprendi?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Se nella tua acqua di rete ritieni che ci sono moltissimi silicati aggiungi un cartuccia anti silicati a l'impianto Osmosi e usa acqua in bottiglia per tagliare.
- v3l3n8
-
Profilo Completo
Sembrano che si siano fermate, quelle in vasca penso stiano morendo.
Per sicurezza ho preso la cartuccia anti silicati.
Ora ho aperto un nuovo topic per i ciano
Aggiornamento diatomee.pietromoscow ha scritto: ↑09/03/2024, 12:23Se nella tua acqua di rete ritieni che ci sono moltissimi silicati aggiungi un cartuccia anti silicati a l'impianto Osmosi e usa acqua in bottiglia per tagliare.
Sembrano che si siano fermate, quelle in vasca penso stiano morendo.
Per sicurezza ho preso la cartuccia anti silicati.
Ora ho aperto un nuovo topic per i ciano

Posted with AF APP
comprendi?