P.P.S in acquario ho solo manado senza nulla e fertilizzo con solo il profito( consigliatomi dal negoziante), ma ho gia ordinato flora x e y e le flourish tabs.
Diatomee
- GiusTrap

-
Profilo Completo
Diatomee
Buonasera, ho un problema di diatomee dato dalla alta presenza di silicati nella mia acqua di rubinetto. Vorrei consigli su come eliminarle e anche prevenirle... Non ho test dell'acqua poiché mi arriveranno venerdì prossimo, ma leggendo di qua e di la ho letto che il problema sono i silicati. Per favore, consigliatemi prodotti e cosa fare... anche consigli per esperienze personali... grazie di tutto buona serata. 
P.S. Avendo avuto un problema con il LED dell'acquario ho perso anche parecchie piantine.
P.P.S in acquario ho solo manado senza nulla e fertilizzo con solo il profito( consigliatomi dal negoziante), ma ho gia ordinato flora x e y e le flourish tabs.
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Diatomee
Comincia a usare acqua osmosi fai dei cambi d'acqua e vedrai che spariscono
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- GiusTrap (11/10/2023, 20:01)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Diatomee
Da quanto è avviata la vasca ?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pasqualerre per il messaggio:
- GiusTrap (11/10/2023, 20:01)
- GiusTrap

-
Profilo Completo
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Diatomee
Buongiorno
Se la tua acqua è ricca di silicati prenderei il 4 filtro per rimuoverli dall'acqua osmosi.
A questo punto sei obbligato ad usare acqua osmosi e sali per i cambi o acqua in bottiglia ..... dipende che valori KH e GH vuoi !
Lo chiedevo perché le diatomee sono normali in vasche giovani ... direi che non è il tuo caso !
Se la tua acqua è ricca di silicati prenderei il 4 filtro per rimuoverli dall'acqua osmosi.
A questo punto sei obbligato ad usare acqua osmosi e sali per i cambi o acqua in bottiglia ..... dipende che valori KH e GH vuoi !
Lo chiedevo perché le diatomee sono normali in vasche giovani ... direi che non è il tuo caso !
Posted with AF APP
- GiusTrap

-
Profilo Completo
Diatomee
Controllando alcune marche ho trovato la Fontenoce con pH: 7.60
Magnesio: 5,3
Silice:16,3
Potassio1,6
Invece la San Benedetto ha come valori:
pH: 7-8
Magnesio: 12,1
Silice:2,4
Potassio: 0,6
Vedento tra le due non è più ottimale la San Benedetto dato che i silicati sono presenti in quantità molto minori?
Magnesio: 5,3
Silice:16,3
Potassio1,6
Invece la San Benedetto ha come valori:
pH: 7-8
Magnesio: 12,1
Silice:2,4
Potassio: 0,6
Vedento tra le due non è più ottimale la San Benedetto dato che i silicati sono presenti in quantità molto minori?
Posted with AF APP
- Andreami

-
Profilo Completo
Diatomee
Ho avuto per molto tempo anche io le diatomee, e davo la colpa ai silicati molto presenti anche nella mia acqua.
Ho scoperto poi, informandomi e istruendomi qui, che la causa non erano affatto i silicati ma i valori errati nella vasca assieme a squilibri dati dal mio troppo cibo, luce, e fertilizzazione o cura dei valori assente.
I silicati sicuramente aiutano al manifestarsi delle diatomee ma non ne sono obbligatoriamente la causa.
Come detto sopra un anno di vita è ancora considerata giovane, e qualsiasi squilibrio può portare facilmente alle diatomee... ad esempio lavi il filtro?
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ps sarebbe utile per la spiegazione del problema e individuarne la causa, l aggiunta di una foto panoramica della vasca, e se li hai dei valori .
Aggiunto dopo 57 secondi:
Pss... sezione annunci e segnalazioni?
Se passa un mod, o qualcuno lo cita.
Ho scoperto poi, informandomi e istruendomi qui, che la causa non erano affatto i silicati ma i valori errati nella vasca assieme a squilibri dati dal mio troppo cibo, luce, e fertilizzazione o cura dei valori assente.
I silicati sicuramente aiutano al manifestarsi delle diatomee ma non ne sono obbligatoriamente la causa.
Come detto sopra un anno di vita è ancora considerata giovane, e qualsiasi squilibrio può portare facilmente alle diatomee... ad esempio lavi il filtro?
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ps sarebbe utile per la spiegazione del problema e individuarne la causa, l aggiunta di una foto panoramica della vasca, e se li hai dei valori .
Aggiunto dopo 57 secondi:
Pss... sezione annunci e segnalazioni?
Se passa un mod, o qualcuno lo cita.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- GiusTrap

-
Profilo Completo
Diatomee
Ecco la foto richiesta, come detto in precedenza mancano le piante ordinate, i test mi arriveranno insieme nello stesso ordine.. In quest'ordine ho aggiunto anche flora x e y con le flourish tabs, inoltre avevo pensato di ordinare GH+ e KH+ in modo da usare poi l'acqua osmotica... se avete consigli non esitate grazie, sono un po in crisi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.