Il secondo dubbio riguarda uno strano fenomeno che è comparso nell'acquario: si è creata una fascia marroncina/giallognola alta circa un centimetro sotto il filo del ghiaietto :-\ (allegate foto). Può essere pericoloso per la salute dei pesci?
Dubbi sulle alghe, sempre che siano alghe.
- Paoloid

-
Profilo Completo
Dubbi sulle alghe, sempre che siano alghe.
Ciao a tutti. Ho due dubbi che mi attanagliano.
Il primo riguarda la liliaeopsis brasilianensis a cui sembra cresciuta una peluria sulle foglie
(vedi foto): cosa può essere? alghe? le uniche che ho avuto fin'ora erano quelle che formano macchioline verdi sui vetri.
Il secondo dubbio riguarda uno strano fenomeno che è comparso nell'acquario: si è creata una fascia marroncina/giallognola alta circa un centimetro sotto il filo del ghiaietto :-\ (allegate foto). Può essere pericoloso per la salute dei pesci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Rob75
-
Profilo Completo
Re: Dubbi sulle alghe, sempre che siano alghe.
Il fondo drena, la granulometria è piuttosto grossolane quindi penso che non avrai problemi
Quielle che si vedono in foto sono alghe! Ti basterà fare infoltire la vegetazione e se ne andranno da sole
Quielle che si vedono in foto sono alghe! Ti basterà fare infoltire la vegetazione e se ne andranno da sole
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Paoloid

-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Dubbi sulle alghe, sempre che siano alghe.
La Lilaeopsis dovrebbe appassire completamente; poi nasceranno nuovi cespugli, a partire dalle immediate vicinanze della pianta madre.
In seguito, colonizzerà ogni zona illuminata dell'acquario; nel frattempo, la pianta madre sarà morta sotto una coltre di alghe.
In seguito, colonizzerà ogni zona illuminata dell'acquario; nel frattempo, la pianta madre sarà morta sotto una coltre di alghe.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)