Dubbio su possibili cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
Pako07
star3

Messaggio di Pako07 » 12/11/2019, 18:37

Salve a tutti ragazzi allora vi pongo il mio dubbio. Un mesetto fa si formo questa patina verde e mi è stato detto che erano cianobatteri quindi ho fatto una settimana di buio totale e alla fine ho introdotto una limponia e fatto un cambio d'acqua e non ho avuto problemi. In questi giorni vedevo di nuovo delle chiazze piccole di questa patina verde e le ho rimosse manualmente e fino a qui nessun problema. Prima pero sono andato vicino all'acquario e ho notato di nuovo questa patina verde e tutte bollicine nella parte frontale dell'acquario....
Ora mi chiedo questi sono cianobatteri? e le bollicine sono dovute a loro o sono zone anossiche?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 13/11/2019, 7:09

Pako07 ha scritto:
12/11/2019, 18:37
cianobatteri
Sono loro...sono fotosintetici ecco il perché delle bollicine 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Pako07
star3

Messaggio di Pako07 » 13/11/2019, 7:27

Ah ecco allora ho scongiurato il problema delle zone anossiche fortunatamente.. come dovrei procedere?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 13/11/2019, 14:28

Pako07 ha scritto:
13/11/2019, 7:27
Ah ecco allora ho scongiurato il problema delle zone anossiche fortunatamente.. come dovrei procedere?
Se sono limitati li,prova a coprirli tipocon un piccolo piattino per una settimana 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi