E' normale questa alga?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
Forcellone
star3

E' normale questa alga?

Messaggio di Forcellone » 03/01/2015, 12:11

Visto che ero a rischio alghe, chi ha seguito dei miei post sa il motivo, eccesso di fosfati, ora + o - è tutto nella norma "forse".

Ma ho notato da pochi giorni questa "roba verde" che si vede in foto su la punta di un legno, è vicinissimo alle lampade. Non so se dalla foto si vede bene, sembra muschio o alghe, e sta crescendo solo sulla punta del legno per adesso, se serve faccio altre foto :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Emix il 03/01/2015, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo rinominato con uno più appropriato
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

cuttlebone
Ex-moderatore

E' normale questa alga?

Messaggio di cuttlebone » 03/01/2015, 14:06

È un legno vicino alla superficie in presenza di fertilizzazione con Ferro. Direi che è normale. Oltre che bella e naturale, è anche un ottimo cibo per la fauna, almeno finché non esagera...
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
Forcellone (03/01/2015, 14:28)
"Fotti il sistema. Studia!"

Forcellone
star3

Re: E' normale questa alga?

Messaggio di Forcellone » 03/01/2015, 14:27

OK, anche a me non dispiace, anzi.... più avanti volevo far crescere del muschio sui legni, per adesso ho il pesce che non me lo permette, (forse se li mangia). ;)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Rispondi