Filamentose e altro?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
AmazonPa
star3

Filamentose e altro?

Messaggio di AmazonPa » 14/02/2020, 17:22

Ciao a tutti, da poco meno di un mese ho avviato la mia vasca, aggiornerò il profilo inserendo tutte le piante che ho aggiunto Attualmente la situazione è un mistero per m che sono nuovo di questa passione. Quasi tutte le piante sono ricoperte di alghe che sembrano filamentose con rocce piene di bollicine e alcuni punti dove si vedono zone verdi che nella mia ignoranza mi sembrano ciano.
Somministro CO2 7 ore si luce 1 alba tramonto, ho fertilizzato due volte con un prodotto completo della colombo senza nitrati e fosfati.

Le ultime misurazioni mi davano

pH e KH variabili da 7 a 6.5 con KH 3-4
La sera alzo la pompa per far ossigenare e non acidificare troppo
GH 11
NO3- 50
PO43- circa 1
Ammoniaca 0
Con reagenti sera
La conducibilità è molto alta 1100 ho riempito per meta rubinetto altra osmosi e fatto un cambio con meta osmosi e rubinetto del 25% da li sono comparse le alghe.
Ho anche aggiunto del bicarbonato di potassio circa 200ml in due settimane per alzare il KH che era sceso a2 con conseguente aumento della conducibilità
Le piante sembrano proliferare non me ne intendo di velocità di crescita ma a parte il fatto che sono infestate dalle alghe sembra che la cosa non incida sulla loro salute.
Chiedevo consigli su come potrei risolvere la situazione #:-s grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wavearrow
star3

Filamentose e altro?

Messaggio di Wavearrow » 14/02/2020, 17:45

Ciao,
AmazonPa ha scritto:
14/02/2020, 17:22
....da poco meno di un mese ho avviato la mia vasca
......7 ore si luce 1 alba tramonto
.......ho fertilizzato due volte
......Ho anche aggiunto del bicarbonato di potassio circa 200ml in due settimane per alzare il KH