Domenica ho incrementato le luci della vasca e mi sono accorto di un leggero attacco di filamentose, per fortuna niente di grave..
Lunedì l'egeria mi ha onorato con il mio primo pearling..
Ieri sera mentre mi stavo godendo il secondo giorno consecutivo di pearling sull'egeria ho notato che anche le filamentose lo facevano..é normale?
Filamentose e pearling
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Re: Filamentose e pearling
bè certo, fino a prova contraria anche nella alghe avviene la fotosintesiGiuseppeA ha scritto:Domenica ho incrementato le luci della vasca e mi sono accorto di un leggero attacco di filamentose, per fortuna niente di grave..
Lunedì l'egeria mi ha onorato con il mio primo pearling..
Ieri sera mentre mi stavo godendo il secondo giorno consecutivo di pearling sull'egeria ho notato che anche le filamentose lo facevano..é normale?

- shiningdemix
-
Profilo Completo
Certo che e normale... ciucciano più loro di una... Beh ci siamo capiti
.... Fai attenzione e vai caduto con il fotoperiodo che crescono con una velocità impressionante e se fanno pearling vuol dire che stanno benone e che gli arrivano nutrienti che dovrebbero andare invece alle piante

Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Si si..con il fotoperiodo sono a 5 h tutto acceso (CFL+tubi)e 1/2 alba e tramonto con le sole CFL..ma devo sospendere qualcosa nella fertilizzazione(PMDD BY Rox con dosi dimezzate non avendo avuto le luci edeguate)?
Ultima modifica di GiuseppeA il 04/11/2014, 11:27, modificato 1 volta in totale.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Rox
-
Profilo Completo
Tranquillo... aumenteranno!GiuseppeA ha scritto:per fortuna niente di grave..

Hai già letto l'articolo sulle filamentose?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Si si già letto..mi sto rifornendo di fattore "P"... 

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Quoto la domanda perché maggari é sfuggita...GiuseppeA ha scritto:ma devo sospendere qualcosa nella fertilizzazione(PMDD BY Rox con dosi dimezzate non avendo avuto le luci edeguate)?

- Rox
-
Profilo Completo
Sì, mi è sfuggita...GiuseppeA ha scritto:Quoto la domanda perché maggari é sfuggita...

La fertilizzazione c'entra poco, se sono filamentose.
Finché la flora batterica non si sarà sviluppata, i prodotti che aggiungi possono aumentarle un po', ma non sono loro a causarle.
Inoltre, è più facile che si sviluppino se i fertilizzanti sono carenti, perché le piante risultano penalizzate.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)