Dopo le prime fertilizzazioni sono uscite le filamentose...prima timidamente. ora tendenzialmente minacciose....
So che nelle vasche di primo pelo sono una prassi...posso comunque fare qualcosa o me le guardo insultandole....

Foto:
Nelle misurazioni di ieri nitriti a 2mg/l...saranno un pò troppo alti?Luca.s ha scritto:Se crescono è per il troppo ammonio. Lasciale pur crescere.
Sei in maturazione senza pesci vero?tony65 ha scritto:Nelle misurazioni di ieri nitriti a 2mg/l...saranno un pò troppo alti?Luca.s ha scritto:Se crescono è per il troppo ammonio. Lasciale pur crescere.![]()
Allora...rispetto a questo mi rimane un pò difficile...la pompa è quella del rio 180 ed è molto potente e non regolabile...dovrei forse installare una spray bar per smorzarla un pò...ersergio ha scritto:tieni la pompa del filtro alla minima velocità
Tranquillo non c'è neanche una minima pinnetta...ersergio ha scritto:Sei in maturazione senza pesci vero?
...non riesco a farlo salire verso la neutralità...ho anche messo un osso di seppia...ma il KH con l'akadama è costantemente a 4, più c'è la CO2...risultato pH tra 6,5 e 7 da test colorimetrico...ho ordinato un phmetro per essere più preciso....ersergio ha scritto:non scendere col pH
ersergio ha scritto:fai partire bene le piante che poi ci pensano loro...
Per adesso sicuramente...in seguito vedrò...anche perchè mi sembra un pelino troppo potente...ersergio ha scritto:Per la velocità della pompa lascia tutto così....sarà che odio le spraybar
Era più un consiglio in generale,dato che minor velocità significa minor filtrazione meccanica ma ne guadagna quella biologica...
....ersergio ha scritto:Con il pHmetro avremo sicuramente un risultato più preciso...e comunque l'importante è non scendere troppo....diciamo che se ti tieni poco sotto la neutralità, va bene lo stesso...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti