filamentose

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

nunzia
star3

filamentose

Messaggio di nunzia » 22/04/2018, 21:19

:(
si mi sa che devo passare un pò di tempo di là e prendere anche lezioni di chimica....
intanto di ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato e per la tua disponibilità....

Daniela
Ex-moderatore

filamentose

Messaggio di Daniela » 22/04/2018, 21:22

FedeCana ha scritto: Apri in chimica, mi sa che hai ancora molto sodio in vasca... spiegagli la situazione e i cambi che hai fatto, , mettigli anche le analisi dell' acqua di rubinetto ,parlargli anche del fondo calcareo ... sarebbe meglio non fare cambi ma vediamo cosa ti dicono :-?
È quello che le ho scritto da me in fertilizzazione :-bd ;) !
Aprire in chimica e valutare dei cambi sostanziosi, gestire una vasca con una conducibilità così alta di partenza, senza aver mai fertilizzato la vedo ostica... davvero ostica....
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

FedeCana
star3

filamentose

Messaggio di FedeCana » 22/04/2018, 21:28

nunzia ha scritto: :(
si mi sa che devo passare un pò di tempo di là e prendere anche lezioni di chimica....
intanto di ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato e per la tua disponibilità....
Figurati ;)

Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Daniela ha scritto:
FedeCana ha scritto: Apri in chimica, mi sa che hai ancora molto sodio in vasca... spiegagli la situazione e i cambi che hai fatto, , mettigli anche le analisi dell' acqua di rubinetto ,parlargli anche del fondo calcareo ... sarebbe meglio non fare cambi ma vediamo cosa ti dicono :-?
È quello che le ho scritto da me in fertilizzazione :-bd ;) !
Aprire in chimica e valutare dei cambi sostanziosi, gestire una vasca con una conducibilità così alta di partenza, senza aver mai fertilizzato la vedo ostica... davvero ostica....
Si mi sa che a questo punto bisogna migliorare la qualità dell' acqua , le filamentose tanto se ne vanno lo stesso magari ritardano un po ma così poi sarà più facile fertilizzare ;)

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

nunzia
star3

filamentose

Messaggio di nunzia » 22/04/2018, 22:14

@FedeCana @Daniela =)) =))

....se decidessi di riallestire tutto ....dovrei andare in allestimento giusto?
forse è la soluzione migliore!!!! non userei più acqua di rubinetto e metterei il fondo giusto...
mi devo portare dietro anche le filamentose????

FedeCana
star3

filamentose

Messaggio di FedeCana » 22/04/2018, 23:43

nunzia ha scritto: @FedeCana @Daniela =)) =))

....se decidessi di riallestire tutto ....dovrei andare in allestimento giusto?
forse è la soluzione migliore!!!! non userei più acqua di rubinetto e metterei il fondo giusto...
mi devo portare dietro anche le filamentose????
Ma noooo aspetta prima vai in chimica , la fauna la aggiustiamo in base ai valori che riuscirai ad ottenere ;)

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rispondi