GDA mai viste

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

GDA mai viste

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/03/2017, 10:56

Ciao a tutti, :-h

volevo chiedervi una curiosità: negli ultimi tempi ho dosato il rinverdente in modo anche piuttosto massiccio, del tipo 7 ml per due volte a distanza di una settimana, sperando di portarlo in leggero eccesso per variare la dieta di alghe agli Otocinclus. Il problema è che non sono mai apparse da quando ho allestito l'acquario le alghe polverose sul vetro, cosa mi dite a riguardo? Ultimamente sto pensando di prendere un bicchiere di acqua dell'acquario, abbondare di rinverdente al suo interno e lasciarlo al sole per vedere se si formano :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: GDA mai viste

Messaggio di GiuseppeA » 23/03/2017, 12:18

Che per creare un eccesso ci vuole del tempo e che se hai piante in salute potresti anche non vederle mai. :)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/03/2017, 12:58

GiuseppeA ha scritto:Che per creare un eccesso ci vuole del tempo e che se hai piante in salute potresti anche non vederle mai. :)
Più che altro è che come dosi come hai visto non ci sono andato delicato, anzi... Mi sono sempre regolato con la clorosi alle foglie giovani dell'Heteranthera, quindi è possibile che non ci possa essere un eccesso proprio perché lei se ne frega altamente degli eccessi?? :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 23/03/2017, 13:06

FrancescoFabbri ha scritto:dell'Heteranthera
Diciamo che é come aver scelto un leone affamato per dirti quando ci sono troppe bistecche davanti a lui. :))

Invece ti dice al volo appena mancano. ;)
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
FrancescoFabbri (23/03/2017, 13:07)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/03/2017, 13:09

Il Leone non sono stato ancora capace di imparare a sfamarlo appieno, c'è ancora molto da imparare...

Grazie per la similitudine, molto semplice e chiara :))

Rispondi