gda o puntiformi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- Piper
-
Profilo Completo
gda o puntiformi
@GiuseppeA purtroppo non riesco a toglierle in alcun modo.
ho provato con la spatola magnetica, con un raschietto metallico ma non c'è verso. solo grattando molto con la punta del raschietto metallico vedo che qualche puntino si dirada, ma in questo modo ci vorrebbe un lavoro immane per pulire tutto.
ora la mia preoccupazione è che con il tempo ricoprano tutto il vetro fino a formare la temibile crosta. non so cosa fare però per evitarlo, poichè è una vasca low tech, dove non erogo CO2 e la fertilizzazione è abbastanza basica.
consigli?
ho provato con la spatola magnetica, con un raschietto metallico ma non c'è verso. solo grattando molto con la punta del raschietto metallico vedo che qualche puntino si dirada, ma in questo modo ci vorrebbe un lavoro immane per pulire tutto.
ora la mia preoccupazione è che con il tempo ricoprano tutto il vetro fino a formare la temibile crosta. non so cosa fare però per evitarlo, poichè è una vasca low tech, dove non erogo CO2 e la fertilizzazione è abbastanza basica.
consigli?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
gda o puntiformi
Purtroppo sono molto dure da levare..ci vuole parecchio olio di gomito.
Prova con una spugna per piatti, dal lato verde che gratta, ovviamente con spugna nuova mai usata.
Prova con una spugna per piatti, dal lato verde che gratta, ovviamente con spugna nuova mai usata.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Piper
-
Profilo Completo
gda o puntiformi
lo scrivo anche per l'utilità di chi ci legge: la spugna ha funzionato subito, molto più del raschietto con la lama.
grazie dell'aiuto
- GiuseppeA
-
Profilo Completo