Help alghe
- Supermox
-
Profilo Completo
Help alghe
Ciao a tutti
da circa una settimanina mi sono comparse queste alghe... che cosa sono? filamentose?
Le piante crescono molto, eppure le alghe restano... Che posso fare?
Non vorrei che a furia di dai mi muoiano le piante.
Grazie
da circa una settimanina mi sono comparse queste alghe... che cosa sono? filamentose?
Le piante crescono molto, eppure le alghe restano... Che posso fare?
Non vorrei che a furia di dai mi muoiano le piante.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- danipekos
-
Profilo Completo
Re: Help alghe
servono più informazioni:
come fertilizzi
luce
cambi acqua
valori acqua
conducibilità
ecc ecc...
come fertilizzi
luce
cambi acqua
valori acqua
conducibilità
ecc ecc...
- Supermox
-
Profilo Completo
Valori del 6 novembre
pH 6
GH 15
NO3- 50
NO2- 0
Fe 1mg
PO43- 1mg
NH3/NH4 0
O2 4mg
Conducibilità 670
Cambi ne ho fatto solo uno una settimana fa per alzare il pH che stava a 5.5. Ho cambiato un 20 L e aggiunto osso di seppia.
Luce 8 ore, due dennerle special plant da 3000k
Fertilizzazione seguo il protocollo del sito, sto solo un pò più largo di potassio visto che cabomba, bacopa e egeria ne usano molto (e anche la myriophiullum). Che serva altro potassio?
pH 6
GH 15
NO3- 50
NO2- 0
Fe 1mg
PO43- 1mg
NH3/NH4 0
O2 4mg
Conducibilità 670
Cambi ne ho fatto solo uno una settimana fa per alzare il pH che stava a 5.5. Ho cambiato un 20 L e aggiunto osso di seppia.
Luce 8 ore, due dennerle special plant da 3000k
Fertilizzazione seguo il protocollo del sito, sto solo un pò più largo di potassio visto che cabomba, bacopa e egeria ne usano molto (e anche la myriophiullum). Che serva altro potassio?
- danipekos
-
Profilo Completo
KH?'
Non sono un esperto.. c'è gente che sicuramente ti può aiutare più di me , ma pH GH e NO3- mi sembrano strani...
Aspettiamo altre conferme...
Non sono un esperto.. c'è gente che sicuramente ti può aiutare più di me , ma pH GH e NO3- mi sembrano strani...
Aspettiamo altre conferme...
- Supermox
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Da quanto é avviata la vasca?
Un pH così basso potrebbe aver "danneggiato" la flora batterica e quindi le filamentose sono comparse.
Tranquillo che con le alghe nessun pesce muore.
Un pH così basso potrebbe aver "danneggiato" la flora batterica e quindi le filamentose sono comparse.
Tranquillo che con le alghe nessun pesce muore.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- danipekos
-
Profilo Completo
Filamentose... il discorso tornerebbe... il pH così basso di certo non porta gran risultati...
- Supermox
-
Profilo Completo
La vasca è del 28 settembre, quindi nuova. Se sono filamentose occorre solo aspettare giusto?
Ma conviene toglierle ogni tanto con un bastoncino?

Ma conviene toglierle ogni tanto con un bastoncino?
- Diego
-
Profilo Completo
No, perché togliendole rischi di far crescere i cianobatteri.Supermox ha scritto:Ma conviene toglierle ogni tanto con un bastoncino
Le filamentose in questa fase sono utilissime per assorbire i nutrienti in eccesso, con il vantaggio che spariranno da sole quando non ce ne saranno più.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Supermox
-
Profilo Completo
Ok allora le tengo
Solo che sul Myriophillum sono davvero molte in alcuni punti...
E sull'echinodorus, oltre ad aver creato una specie di barba su una foglia, si estendono delle specie di capelli colr verde (le altre sono sul marroncino).
Quindi al momento lascio tutto così?
Grazie a tutti per l'aiuto
Solo che sul Myriophillum sono davvero molte in alcuni punti...
E sull'echinodorus, oltre ad aver creato una specie di barba su una foglia, si estendono delle specie di capelli colr verde (le altre sono sul marroncino).
Quindi al momento lascio tutto così?
Grazie a tutti per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.