Help! Consigli sul da farsi [Infestazione cianobatteri ]
- patrick
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che test usi? reagenti o strisce?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ok...allora il KH fa il suo lavoro da tampone.
Se voi abbassare il pH l'unica soluzione per non gasare troppo la vasca è fare dei cambi per abbassare quel valore....ma ti rimando in sezione chimica perchè io e i calcoli siamo su due pianeti diversi.
Se voi abbassare il pH l'unica soluzione per non gasare troppo la vasca è fare dei cambi per abbassare quel valore....ma ti rimando in sezione chimica perchè io e i calcoli siamo su due pianeti diversi.

- mabruk
-
Profilo Completo
Scusatemi se non ho letto le 6 pagine di discussione ma non ho il tempo di farlo al momento.
Anche io ho avuto una ricomparsa di ciano in acquario e dopo svariate giornate a farmi prendere in giro ho optato per le armi pesanti. Ho acquistato su amazon chemiclean, messo in acquario secondo le dosi consigliate (abbondando vista la mia esasperazione) e dopo 2 giorni nessuna traccia di ciano in acquario, spariti, implosi, sterminati! I pesci stanno benissimo, il filtro sta benissimo e le piante stanno benissimo. So che dirò una bestemmia per molti di voi ma viva chemiclean!
Anche io ho avuto una ricomparsa di ciano in acquario e dopo svariate giornate a farmi prendere in giro ho optato per le armi pesanti. Ho acquistato su amazon chemiclean, messo in acquario secondo le dosi consigliate (abbondando vista la mia esasperazione) e dopo 2 giorni nessuna traccia di ciano in acquario, spariti, implosi, sterminati! I pesci stanno benissimo, il filtro sta benissimo e le piante stanno benissimo. So che dirò una bestemmia per molti di voi ma viva chemiclean!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Chi ti ha preso in giro?
Non ti sembra un affermazione un pò troppo oltre?
Non siamo mica qui a prendere in giro nessuno basta leggere gli svariati topic di ciano risolti con le nostre prese in giro....
A già scusa..non hai voglia di leggere 6 pagine, non credo leggerai altri topic......

- patrick
-
Profilo Completo
mah io dopo i consigli...di ciano
nessuna traccia x il momento.forse intende farsi prendere in giro dai ciano non credo dai consigli....o lo spero
ok grazie @GiuseppeA,aprirò una discussione di la....in effetti la mia paura è proprio quella di immettere troppa CO2 x tenere un pH adeguato
ok grazie @GiuseppeA,aprirò una discussione di la....in effetti la mia paura è proprio quella di immettere troppa CO2 x tenere un pH adeguato
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo

Quando lo fai metti il link a questa discussione così i chimici avranno una panoramica completa dei problemi.

- patrick
-
Profilo Completo
- daniele-
-
Profilo Completo
@mabruk per curiosità, quanto tempo è passato da quando hai messo quella roba in vasca? facci sapere come vanno le cose a distanza di qualche settimana.