Buongiorno a tutti,
ho questo acquario da 25l netti avviato da 6 mesi con fondo nero sabbioso lavico dove è presente un maschio di Betta Splendens Crowntail e fortemente piantumato con 2 anubias, 3 criptocorine e 1 Alternanthera.
Da un paio di mesi a questa parte ho una proliferazione difficilmente controllabile di quelle che a mio avviso sono alghe marroni che non sto riuscendo a debellare... nonostante i frequenti cambi parziali di acqua e fostati e nitrati sempre prossimi allo 0, queste maledette spariscono i primi 2 giorni dopo il cambio d'acqua per poi tornare prepotentemente ricoprendo foglie di piante, fondo e vetro, che io pazientemente rimuovo a mano.
Premetto che ho 8 ore di luce solamente bianca prodotta con una lampada LED da 12W, il filtro è interno ed ha solo la spugna come elemento filtrante.
Sto già per sostituire la lampada con una LED da 32W così da avere più luce in vasca, inoltre ogni 15 giorni aggiungo fertilizzante in colonna (Sera PlantaPro) e ogni mese aggiungo Sera PlantaStart ed ogni 2/3 giorni inserisco pastiglia di CO2.
Ormai sono disperato, non so più che fare... le piante mi sembrano in salute, eppure non riesco a liberarmi di queste alghe maledette!
Qualche consiglio????
HELP!!!! Proliferazione alghe marroni
- DaniloBettalover
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Clicca sul tasto "Aggiungi file" su sfondo verde fondo pagina.
Carica una foto della vasca.
Ciao
Carica una foto della vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- DaniloBettalover
-
Profilo Completo
Ho caricato un paio di foto della vasca e un dettaglio di una foglia della anubias con su questi oggetti marroni.
Grazie mille
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Senza luce?
Comunque, lo sporco sulla foglia è normale.
Ciao
Comunque, lo sporco sulla foglia è normale.
Ciao
Posted with AF APP
-
Profilo Completo