Help

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Quartz
star3

Help

Messaggio di Quartz » 22/05/2017, 20:16

Aiuto...
Partiamo dal fatto che sono principiante in questo mondo e questo è il mio primo acquario.
L'acquario è stato avviato il 2 febbraio, dopo diversi problemi e spiacevoli parassiti siamo riusciti ad arrivare ad un equilibrio.
Tutto bello fino a quando notiamo macchioline marroni sparse un po ovunque.. d apprima sugli allestimenti, poi sulle piantine😭😭😭.
Ad oggi ho un acquario pieno e ho appena finito di pulire alla meglio il vetro con le calamite apposite.
Ho allestito il mio acquario con 1 maschio di guppy, tre femmine di guppy, 5 corridoras panda e piantine vere.
Parto dal principio, ho avuto problemi di parassiti intestinale, con feci filamentose e trasparenti, che purtroppo hanno ucciso pian piano tutti i miei guppy e panda😭.
Dopo un periodo di acquario vuoto ho inserito 2 guppy maschi e 2 femmine con 7 cardinali, ma nel giro di 3 gg sono morti tutti i cardinali.
Ad oggi, sono passati ben 20 gg, non ho inserito alcun pesce e ho solo i guppy, tra cui una incinta (credo e spero).
Da una settimana il mio acquario giorno per giorno, diventa sempre piu pieno di queste macchie marroni.

Il cambio d acqua (1/4 d'acqua su 54 litri) l ho effettuo ogni 15gg con meta osmosi e metà rubinetto messa in fermo per 24 ore con biocondizionatore.
Metto sia batteri ed aggiungo l altra quantità di biocondizionatore mancante.
pH 6.8
Nitriti, nitrati e conducibilità li controlla un ragazzo e mi dice che sono buoni i valori.
Cosa mai sia potuto succedere?
Mi consigliate un cambio d acqua solo osmosi favorendo il calare del silicati?

Vi prrgo aiutatemi

Quartz
star3

Help

Messaggio di Quartz » 22/05/2017, 20:19

Questo è l acquario in questo momento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty
Ex-moderatore

Help

Messaggio di Matty » 22/05/2017, 20:34