Ciao a tutti, ho queste alghe nel mio acquario da mesi, mi sapreste dire le cause e come trattarle?
I valori attuali dell'acqua non li ho, però queste alghe sono rimaste su tutte le superfici dell'acquario sia con acqua molto pulita, sia quando era un po' meno pulito
Help!
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
- Jack99
-
Profilo Completo
Help!
@Seralia
Non vengono via facilmente rispetto alle altre, sono piuttosto resistenti
Tengo accesa la vasca dalle 14.30 sino alle 21-21.30
Di piante ho un bel po' di anubias e bucephalandra, una ninfea, due echinodorus, un sacco di muschio di java
Fertilizzo piuttosto in modo sporadico, una/due volte al mese al massimo
Utilizzo il fertilizzante liquido della Tera ricco di ferro e ho immesso una pallina di argilla ricca di ferro, della Juel, presso le radici della ninfea
@kumuvenisikunta è avviato ormai da agosto 2019,perciò dovrebbe essere ben maturo(almeno credo)
L'unica altra informazione che posso darvi è che ho delle luci vecchie che a breve devo sostituire, la mia ipotesi è che appunto siano quelle luci a far scoppiare le alghe
Non vengono via facilmente rispetto alle altre, sono piuttosto resistenti
Tengo accesa la vasca dalle 14.30 sino alle 21-21.30
Di piante ho un bel po' di anubias e bucephalandra, una ninfea, due echinodorus, un sacco di muschio di java
Fertilizzo piuttosto in modo sporadico, una/due volte al mese al massimo
Utilizzo il fertilizzante liquido della Tera ricco di ferro e ho immesso una pallina di argilla ricca di ferro, della Juel, presso le radici della ninfea
@kumuvenisikunta è avviato ormai da agosto 2019,perciò dovrebbe essere ben maturo(almeno credo)
L'unica altra informazione che posso darvi è che ho delle luci vecchie che a breve devo sostituire, la mia ipotesi è che appunto siano quelle luci a far scoppiare le alghe
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo