Stamattina ho notato un inizio di bba su un tronco. La comparsa rimane un mistero perché i valori sono gli stessi da mesi con fosfati a 0,75 e nitrati a 10. Piante in salute e fotoperiodo invariato.
Comunque sia, secondo voi è meglio intervenire subito ed eliminarle o tenere la situazione d'occhio e aspettare?
Inizio bba
- Baron911
-
Profilo Completo
- Platyno75
-
Profilo Completo
Inizio bba
Ciao, se non ti piacciono prova con acqua ossigenata (conosci metodo e dosaggi?).
Io le terrei, sono decorative se non disturbano le piante....
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Potresti provare ad aumentare un poco nitrati e fosfati ma non è detto che serva.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Baron911
-
Profilo Completo
Inizio bba
Conosco i dosaggi, comunque avevo pensato anche io di tenerle... Ho solo paura che possano prendere il sopravvento
- Platyno75
-
Profilo Completo
Inizio bba
Stai giusto di fosfati e nitrati e fertilizza bene piante, si creerà convivenza pacifica.

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Andreami
-
Profilo Completo
Inizio bba
A questo proposito mi sono sempre chiesto, le alghe si riproducono?
So che le filamentose sono le professioniste in questo, ma invece le bba?
Per capirci, lui ne ha una sul tronco, in futuro diventerà più grande sicuramente, ma creerà figli ai suoi fianchi? Oppure, come credo sia, nell' acqua sono sempre presenti e basta avere le condizioni favorevoli per farle nascere e quindi trovarle ovunque?
Se la seconda ipotesi è quella giusta, trattare questa singola BBA è praticamente controproduttivo, e sarebbe meglio monitorare soprattutto i valori.
Comunque per rispondere alla tua domanda, io la lascerei e guarderei.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
-
-
Profilo Completo