Inizio di crispata. Help me.
- pazzoluca81
-
Profilo Completo
Ragazzi ho sentito e letto che in tanti hanno combattuto la "crispata" con l'antialghe algexit. ho questo acquario (39 litri lordi) e ho trovato nei giorni scorsi un pochino di alge (al 99% crispata) sui muschi nei punti indicati. ho comprato l'agexit delle easy life. in acquario come flora ho bucephalandre, ceratofillo, hydrocotyle, hygrophila polyperma, microsorum, salvinia come galleggiante e ho 2 palle di cladophora (erano 4 e 2 le ho tolte). e ho solo le neocaridine yellow. come fertilizzazione uso (da una settimana) solo un po di potassio (seachem) 2,5 ml a settimana suddivisi quitidianamente 3 gocce al giorno di nanodennerle.. i valori sono pH 7.7 GH 8 KH 4 NO2- 0 NO3- 0.5. come mi devo comportare? L'ho già tolta manualmente. ho pensato anche che fosse stato proprio il potassio. spero di essermene accorto appena in tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
La sezione è sbagliata
aspettiamo qualche mod che sposti il topic in alghe
Ti chiocciolo gli esperti di crispata @Pisu @cqrflf@Certcertsin

Trovata la causa

Ti chiocciolo gli esperti di crispata @Pisu @cqrflf@Certcertsin

«Reality is for people who can't face drugs»
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
"Tanti" è un parolone, ricorda che i fallimenti non vengono postatipazzoluca81 ha scritto: ↑12/06/2020, 18:19Ragazzi ho sentito e letto che in tanti hanno combattuto la "crispata" con l'antialghe algexit.

Comunque il primo step è la convivenza, anche per essere sicuri che sia lei e per imparare a conoscerla.
Da quanto ce l'hai?
Da quanto è avviata la vasca?
Se non è una vasca stabile scordati l'Algexit
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cqrflf
-
Profilo Completo
Esatto. Seguiti bene le procedure per creare un ambiente stabile dopodichè cominci a combatterla.Pisu ha scritto: ↑12/06/2020, 19:38"Tanti" è un parolone, ricorda che i fallimenti non vengono postatipazzoluca81 ha scritto: ↑12/06/2020, 18:19Ragazzi ho sentito e letto che in tanti hanno combattuto la "crispata" con l'antialghe algexit.![]()
Comunque il primo step è la convivenza, anche per essere sicuri che sia lei e per imparare a conoscerla.
Da quanto ce l'hai?
Intanto puoi anche eliminarla manualmente quando crea degli agglomerati che si prestano ad essere appallottolati.
Una delle caratteristiche della Cladophora è che non si attacca in maniera forte agli oggetti.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- pazzoluca81
-
Profilo Completo
la vasca e' avviata da solo 2 mesi. e mi sono accorto da poco della presenza dell'alga. dalle foto cosa ne pensate e' lei?cqrflf ha scritto: ↑13/06/2020, 13:20Esatto. Seguiti bene le procedure per creare un ambiente stabile dopodichè cominci a combatterla.Pisu ha scritto: ↑12/06/2020, 19:38"Tanti" è un parolone, ricorda che i fallimenti non vengono postatipazzoluca81 ha scritto: ↑12/06/2020, 18:19Ragazzi ho sentito e letto che in tanti hanno combattuto la "crispata" con l'antialghe algexit.![]()
Da quanto ce l'hai?
Intanto puoi anche eliminarla manualmente quando crea degli agglomerati che si prestano ad essere appallottolati.
Una delle caratteristiche della Cladophora è che non si attacca in maniera forte agli oggetti.
la vasca e' 39 litri lordi e credo sia stabile. ho gli stessi valori da piu' di un mese.. io appena la vedo la tolgo piano piano senza farla spezzare. e cmq si' e' un po difficile staccarla. qulle altre 2 cladophore le tolgo o posso lasciarle?
- cqrflf
-
Profilo Completo
Sto pubblicando l'articolo sulla Cladophora.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.