questo è il mio primo topic

Ho allestito il mio acquario il 3 dicembre scorso, e ora dopo quasi 3 mesi sto iniziando ad avere problemi di alghe.
Inizialmente avevo delle alghe solo sulle foglie vecchie dell'Alternanthera che ci ha messo un sacco ad ambientarsi. La settimana scorsa l'ho potata la prima volta eliminando la pianta madre e piantando le talee, ma le alghe sulle foglie più vecchie si stanno riformando. Poi nelle ultime settimane si stanno creando delle alghe sulla Limnophila. Non saprei identificare quali sono...mi rimando a voi. Sinceramente non so quale sia il problema dato che fino a poco fa non c'era nulla. Infine sui vetri vicino alla riccia galleggiante e sul pelo dell'acqua si sta formando sempre più una patina verde che io identificherei come volvox, anche se non ne sono sicuro.
Insomma fino a poco fa pensavo fossero semplicemente un po di alghe che non fanno mai male, ma ora stanno iniziando a diffondersi e non so perchè. Fino alla settimana scorsa fertilizzavo con prodotti Seachem (solo Flourish, Iron, Potassium in quanto so degli effetti negativi dell'Excel e per quanto riguarda il Trace mi era stato detto che non era necessario). Per la fertilizzazione ho provato una cosa probabilmente sbagliata. Ho provato ad utilizzare il conduttivimetro. Misuravo, fertilizzavo, quando la conducibilità ritornava al vecchio valore fertilizzavo di nuovo. Sono partito da 1/3 della dose e poi sono arrivato a 1/2. Anche se in seguito sono ritornato ad 1/3 solo con il flourish. In questi giorni però informandomi meglio ho capito che forse non è possibile utilizzare il conduttivimetro, ma che devo seguire il protocollo base. Da ieri quindi ho iniziato con questo protocollo a 1/3 della dose, convinto che il problema fosse la troppa fertilizzazione. In realtà leggendo ho notato che il problema potrebbe addirittura essere che fertilizzo poco. Insomma ragazzi, non so che fare. Mi affido a voi.
Questi sono i valori della mia acqua:
pH: 6.9
GH: 8/9
KH: 7
NO2-: 0
NO3-: 1
Per quanto riguarda la crescita vi posso dire che la limnophila cresce a mille anche se con internodi molto lunghi. La bacopa cresce ma non molto veloce. Dal mio vecchio acquario mi ricordavo una crescita più rapida. L'Alternanthera va a rilento. Anubias lenta ma è normale, e ultimamente sta tirando fuori molte nuove foglie. Ammania Alternanthera mini e Pogostemon le ho appena inserite dopo un lungo ambientamento dal quale sono sopravvissute pochi esemplari. Crescono ma con calma.
Qualche informazione tecnica: come illuminazione ho dei neon per un totale di 45 watt 6500 K, e utilizzo CO2 con bombola ricaricabile.
Grazie a tutti
PS vi allego le foto delle mie piante, anche quelle senza alghe.