Invasione di Alghe
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
Ho rimosso alcune alghe io non sento cattivo odore.
Questa è la vasca Queste le alghe
1) le rimuovo con grande facilità
2) queste sono un po' più difficili da eliminare.
Queste sono le foglie nuove che sono prive di ogni tipo di alga Ditemi voi come valutate la situazione vorrei evitare di inserire prodotti anti alga, o passare a protocolli con disinfettanti
Questa è la vasca Queste le alghe
1) le rimuovo con grande facilità
2) queste sono un po' più difficili da eliminare.
Queste sono le foglie nuove che sono prive di ogni tipo di alga Ditemi voi come valutate la situazione vorrei evitare di inserire prodotti anti alga, o passare a protocolli con disinfettanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
bene non è quello che pensavo, ci sono delle filamentose e qualche puntiforme sulle foglie, direi stop al potassio, fosfati a quanto sei? anche NO3-
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
@Topo
per salire adesso se non uso il nitrato di potassio devo usare il cifo azoto dal calcolatore con 0.2 sale di 3.6 ma nitriti ipotetici 2 ( l'ho comprato ma mai utilizzato)
PO43- sono a 0
Per i fosfati uso solo il cifo fosforo ma in questo momento che le piante sono parecchio ferme appena lo inserisco scende in pochissimo tempo e le alghe si nutrono alla grande ne mettevo 0.1/0.2 alla settimana per portare mantenere i fosfati a 1
sia la rotala che la microsorum hanno i bordi delle foglie cosi.
NO3- sono a 2
per salire adesso se non uso il nitrato di potassio devo usare il cifo azoto dal calcolatore con 0.2 sale di 3.6 ma nitriti ipotetici 2 ( l'ho comprato ma mai utilizzato)
PO43- sono a 0
Per i fosfati uso solo il cifo fosforo ma in questo momento che le piante sono parecchio ferme appena lo inserisco scende in pochissimo tempo e le alghe si nutrono alla grande ne mettevo 0.1/0.2 alla settimana per portare mantenere i fosfati a 1
sia la rotala che la microsorum hanno i bordi delle foglie cosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
Buongiorno questi sono i Valori Odierni ho dato una potatura alla piante eliminando parte delle alghe presenti.
pH 7.1
GH 9
KH 5
Ec 524
NO2- 0
No 3 7
PO43- 0.03
F0.05
Sicuramente non ho risolto con la potatura l'invasione e credo che le alghe torneranno presto.
vorrei capire come continuare a fertilizzare visto che @Topo mi ha consigliato di non mettere altro nitrato di potassio ho inserito 0,1 di cifo azoto portando gli NO3- a 7, adesso come procedo? avete dei suggerimenti da darmi?
pH 7.1
GH 9
KH 5
Ec 524
NO2- 0
No 3 7
PO43- 0.03
F0.05
Sicuramente non ho risolto con la potatura l'invasione e credo che le alghe torneranno presto.
vorrei capire come continuare a fertilizzare visto che @Topo mi ha consigliato di non mettere altro nitrato di potassio ho inserito 0,1 di cifo azoto portando gli NO3- a 7, adesso come procedo? avete dei suggerimenti da darmi?
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
ciao, ok per cifo azoto, a quanto erano prima della somministrazione i nitrati? non ricordo se eroghi CO2, se si, dovremmo rivedere il sistema di erogazione Kh5/ph7,1= poca CO2...
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
@Topo
di norma fertilizzando lo tengo sempre sul 6 e pH 7 ma adesso non vorrei far aumentare le alghe inserendo fertilizzanti
NO3- erano a 2
si bombola usa e getta, è un caso sia sceso a 5 il KH
di norma fertilizzando lo tengo sempre sul 6 e pH 7 ma adesso non vorrei far aumentare le alghe inserendo fertilizzanti
- Scorpion1987
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
Come consigliato ho aggiunto qualche pianta. Ho inserito delle pistie e limnophila sessiliflora vediamo se aiutano a contrastare le alghe.
Come valori da mantenere conviene NO3- sopra i 10 e PO43- sopra 1 visto che dovrò fertilizzare solo con cifo fosforo e azoto e non più col nitrato di potassio visto che inserivo troppo potassio che bloccava le piante.
pH 7 (-0.1) Aumentata un po' la CO2
GH 9 (uguale)
KH 6 (+1)
Ec 478 (-46)
NO2- 0 (uguale)
NO3- 3 (- 4)
PO43- 0.03 (uguali)
F 0.03 (-0.02)
Questi sono i valori dopo 36 ore. Gli NO3- scendono abbastanza velocemente.
Questa è la situazione attuale, cosa mi consigliate di fare?
Come valori da mantenere conviene NO3- sopra i 10 e PO43- sopra 1 visto che dovrò fertilizzare solo con cifo fosforo e azoto e non più col nitrato di potassio visto che inserivo troppo potassio che bloccava le piante.
pH 7 (-0.1) Aumentata un po' la CO2
GH 9 (uguale)
KH 6 (+1)
Ec 478 (-46)
NO2- 0 (uguale)
NO3- 3 (- 4)
PO43- 0.03 (uguali)
F 0.03 (-0.02)
Questi sono i valori dopo 36 ore. Gli NO3- scendono abbastanza velocemente.
Questa è la situazione attuale, cosa mi consigliate di fare?
- Andcost
-
Profilo Completo
Invasione di Alghe
Topic in fertilizzazione, una buona fertilizzazione e le alghe iniziano a regredire. Poi quando le piante crescono poti e ripianti solo le parti puliteScorpion1987 ha scritto: ↑23/03/2021, 19:28Questa è la situazione attuale, cosa mi consigliate di fare?
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve