Invasione pazzesca di alghe
- Marcello41

- 
			Profilo Completo

Salve ragazzi, vi faccio un riepilogo di ciò che mi è accaduto.. ho deciso di cambiare le luci della mia vasca con una plaf a LED fatta da me, avendo suguito tutto molto attentamente, tra calcoli ecc, ho portato a termine la mia plaf.  Riallestisco acquario e la monto. Dopo 15gg, ho un'esplosione di filamentose credo. 
Lavorando fuori, ho i miei genitori che si occupavano di mettere da mangiare i pesci. Torno e pulisco le alghe.. poi decido di fertilizzare con FLORA TERTOPOL.. Dopo un mese, quando rientro a casa, trovo l'acquario pieno di filamentose..
Ora allego foto.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Ecco l'acquario dopo un mese che lo avevo ripulito benone senza togliere le piante
Aggiunto dopo 37 secondi:
Piu da vicino
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Dopo di che ho smesso di dargli il ferropol e si sono quasi bloccate,. Crescendo molto piu piano.
Ieri ho ripulito tutto, compreso le piante, ricaricato l'acqua. Stasera ho trovato, un altra tipologia di alga ma non so come toglierla, credo solo aspirando il fondo in modo da togliere lo strato superficiale di ghiaia. Chiedo consigli

Lavorando fuori, ho i miei genitori che si occupavano di mettere da mangiare i pesci. Torno e pulisco le alghe.. poi decido di fertilizzare con FLORA TERTOPOL.. Dopo un mese, quando rientro a casa, trovo l'acquario pieno di filamentose..
Ora allego foto.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Ecco l'acquario dopo un mese che lo avevo ripulito benone senza togliere le piante
Aggiunto dopo 37 secondi:
Piu da vicino
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Dopo di che ho smesso di dargli il ferropol e si sono quasi bloccate,. Crescendo molto piu piano.
Ieri ho ripulito tutto, compreso le piante, ricaricato l'acqua. Stasera ho trovato, un altra tipologia di alga ma non so come toglierla, credo solo aspirando il fondo in modo da togliere lo strato superficiale di ghiaia. Chiedo consigli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- 
				mmarco

- 
			Profilo Completo
Sembrano ciano ma è presto.
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Non sono pratico ma forse sifonerei un po' e poi un bel giro per comperare tante piante.
Cedo parola.
Buongiorno
Posted with AF APP
- Marcello41

- 
			Profilo Completo
Si, prima di pulirlo si era creato come un tappeto verde 20x20 lato filtro. In 24 ore è ricomparso
Posted with AF APP
- 
				mmarco

- 
			Profilo Completo
Mi sa che sono ciano ma non è una tragedia.
Piante e acqua normale.
Io consiglio anche un legno e foglie prima e dopo i pasti.
Ciao

Piante e acqua normale.
Io consiglio anche un legno e foglie prima e dopo i pasti.
Ciao
Posted with AF APP
- Marcello41

- 
			Profilo Completo
- 
				mmarco

- 
			Profilo Completo
- Marcello41

- 
			Profilo Completo
Ho un bonsai che Ora l'ho tolto per ripulirlo dalle alghe filamentose, poi lo reinserirò con le piante
Aggiunto dopo 44 minuti 30 secondi:
...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marcello41

- 
			Profilo Completo
Salve raga, quindi come mi consigliate a riguardo? Dopo una settimana, sono aumentate.
Come devo muovervi

Come devo muovervi
Posted with AF APP

- 
			Profilo Completo
Ciao ma oggi la vasca è con piante ? Valori? Che plafo hai costruito? Con quanti lumen e temperatura?

- Marcello41

- 
			Profilo Completo
Ciao topo, ad oggi la vasca ci sono pochissime piante, dopo averla svuotata per pulirla, ho aggiunto solo acqua, i valori non li ho controllati ancora. Volevo sentire i vostri pareri prima di agire.
Sono andato in un negozio di acquariologia della zona , mi ha consigliato la lampada a LED e mi ha detto di mettere un antialghe "algostop depot compresse" della sera, "resina antifosfati e silicati" e aumentare il flusso di filtraggio dell'acqua. Adesso allego foto della vasca e della lampada
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Foto
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Mi ha consigliato questa lampada, ha detto che è adeguata per il mio acquario lungo150cm e capacità d'acqua netta 215lt. ho dei dubbi, mi sembra piccola..non ho molta esperienza a riguardo.
Ah dimenticavo, mi ha fatto abbassare il fotoperiodo a 3h al giorno. Consigli a riguardo, avrete molta piu esperienza di me. Grazie in amticipo
Posted with AF APP