Invaso dai ciano e nebbia
- EliTra
-
Profilo Completo
Salve a tutti.
Ho un acquario avviato dal 16 gennaio.
Piantumato come da foto. Ho fertilizzato con l'aiuto dei ragazzi in fertilizzazione, ho sempre avuto problemi con alghe ma verde chiaro e molto sfilacciosw, venivano via facilmente.
Il tutto e cambiato da un paio di settimane diventando verde scuro e con la presenza di nebbia in acqua.
Ecco gli attuali valori Ecco come ho fertilizzato nelle ultime settimane: Ecco cosa c'è in acqua: Ed ecco le foto dell'acquario da 60lt
Ho un acquario avviato dal 16 gennaio.
Piantumato come da foto. Ho fertilizzato con l'aiuto dei ragazzi in fertilizzazione, ho sempre avuto problemi con alghe ma verde chiaro e molto sfilacciosw, venivano via facilmente.
Il tutto e cambiato da un paio di settimane diventando verde scuro e con la presenza di nebbia in acqua.
Ecco gli attuali valori Ecco come ho fertilizzato nelle ultime settimane: Ecco cosa c'è in acqua: Ed ecco le foto dell'acquario da 60lt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Ciao, quanto dura il fotoperiodo? Che acqua hai usato per riempire la vasca? Vediamo cosa possiamo fare…
- EliTra
-
Profilo Completo
Il fotoperiodo dura 11ore
Acqua usata all'inizio 60 osmosi e 40rubinetto. Sto facendo i rabbocchi con quella d'osmosi.
-
Profilo Completo
Intanto riduciamo il fotoperiodo portalo a sei/sette ore… hai le analisi dell’acqua di rete fornite dal gestore?…
- EliTra
-
Profilo Completo
Ecco i valori
https://www.acquedottolucano.it/allegat ... 02020.xlsx
La città è Potenza.
Ho abbassato a 6ore il fotoperiodo e l'erogazione di CO2. Speriamo di risolvere. Vi aggiorno nei prossimi giorni
https://www.acquedottolucano.it/allegat ... 02020.xlsx
La città è Potenza.
Ho abbassato a 6ore il fotoperiodo e l'erogazione di CO2. Speriamo di risolvere. Vi aggiorno nei prossimi giorni
-
Profilo Completo
Ok, per le analisi metti qui, durezza totale, bicarbonato, sodio, calcio, magnesio…
- EliTra
-
Profilo Completo
Ecco i valori:
durezza 19°F
bicarbonato 221 mg/l
sodio 14 mg/l
calcio 50 mg/l
magnesio 13 mg/l
La nebbia sembra stia peggiorando. Anche se dopo la diminuzione della luce le alghe sembrano leggermente più deboli.
durezza 19°F
bicarbonato 221 mg/l
sodio 14 mg/l
calcio 50 mg/l
magnesio 13 mg/l
La nebbia sembra stia peggiorando. Anche se dopo la diminuzione della luce le alghe sembrano leggermente più deboli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Ciao, per i ciano cerca di aspirarli o trattarlo con acqua ossigenata , la nebbia di che colore ti sembra? Verde o biancastra ?
- EliTra
-
Profilo Completo
la nebbia è verde. Come li tratto con acqua ossigenata? Quanto ne inserisco? Le piante rapide stanno invadendo tutto lo spazio di nuoto dei pesci ho paura di potarle e creare più danni.
Serve fare il trattamento con lampada UV?
Serve fare il trattamento con lampada UV?
-
Profilo Completo
Aspetta… prima facciamo la prova dei bicchierini … sai come si fa? In uno acqua normale, nell’altro della vasca, poi foto da sopra è vediamo… se sono volvox lo capiamo … acqua ossigenata 20ml in 100 lt, fai le proporzioni sul tuo acquario