jungla da potare e alghe
- priss
-
Profilo Completo
jungla da potare e alghe
ciao ragazzi, per tutta una serie di motivi che non sto qui a ripetere ho lasciato che tutto crescesse senza potare per parecchio (giusto qualche sfrondatina qua e là), adesso ho una maxi jungla e oenso sia proprio giunto il momento di dare una bella sfoltita, ma ho anche delle alghe che speravo di combattere con le allelopatie, ma sono sempre là!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: jungla da potare e alghe
A me danno l'idea di essere o bba o stanghord
Onestamente farei ancora crescere le piante a mo di giungla!!

Onestamente farei ancora crescere le piante a mo di giungla!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- priss
-
Profilo Completo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Io non poterei nulla perché hai una vasca da concorso onestamente!!priss ha scritto:Posso potare un po' la limnophila? Fa ombra a tutto il resto

Acquariofilia facile

- priss
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Priss ti pensavo ieri !!! Tanti
Anche per me devi troppo partecipare al concorso !!! Tutto sto ben di Dio non può rimanere nascosto eh
Fantastica la nostra Priss :x :x bella e brava
Buona domenica

Anche per me devi troppo partecipare al concorso !!! Tutto sto ben di Dio non può rimanere nascosto eh

Fantastica la nostra Priss :x :x bella e brava

Buona domenica

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Rob75
-
Profilo Completo
Priss,per favore
L'acquario è stato avviato a febbraio, sono passati solo due mesi!! Nel mio dopo due mesi c'erano più alghe che piante
e tu ti stai preoccupando per qualche accenno di filamentose e un po di peluria sulle foglie?!....
Piuttosto, usa quelle filamentose per dosare l'azoto: se vedi che aumentano vuol dire che ne stai dosando troppo o che dai troppo da mangiare ai pesci, mentre finché restano così è le piante crescono in quel modo, è tutto ok
Edit: complimenti per la jungla

L'acquario è stato avviato a febbraio, sono passati solo due mesi!! Nel mio dopo due mesi c'erano più alghe che piante

Piuttosto, usa quelle filamentose per dosare l'azoto: se vedi che aumentano vuol dire che ne stai dosando troppo o che dai troppo da mangiare ai pesci, mentre finché restano così è le piante crescono in quel modo, è tutto ok

Edit: complimenti per la jungla

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- priss
-
Profilo Completo
No no ragazzi, io veramente di mio non mi preoccupavo affatto, non mi sono preoccupata per i ciano figuriamoci se mi preoccupo per questa barbetta... Però avendo poca esperienza e volendo sfrondare un po' la limnophila (perché parte da dietro ed è ormai arrivata in superficie fino a toccare il vetro davanti) mi chiedevo se magari potando perdevo il controllo di queste alghe. A me vanno benissimo, le lumache le mangiano... Non è che devo per forza avere tutto lindo e pinto... Anche le alghe fanno parte dell'equilibrio, voglio solo mantenerle sotto controllo! Grazie per i complimenti! Evidentemente i vostri consigli e la tecnica "mani in tasca" fanno miracoli!!!
Ps. Dabielaaaaa mi siete mancati!!!
Ps. Dabielaaaaa mi siete mancati!!!
- Rob75
-
Profilo Completo
Tra qualche tempo quelle alghe se ne andranno da sole
La Limnophila potresti potarla un po per volta, magari a distanza di una settumana, in modo da finire il lavoro in 2-3 riprese in modo che, mentre le nuove talee attecchiscono e crescono un po, ci siano ancora piante a pieno regime
Ricorda che a ridosso delle potature non si dovrebbe fertilizzare, ma non mi sento di consigliartelo visto lo stato delle tue piante...rischieresti un blocco. Casomai diminuisci i dosaggi e tieni un occhio alle filamentose

La Limnophila potresti potarla un po per volta, magari a distanza di una settumana, in modo da finire il lavoro in 2-3 riprese in modo che, mentre le nuove talee attecchiscono e crescono un po, ci siano ancora piante a pieno regime

Ricorda che a ridosso delle potature non si dovrebbe fertilizzare, ma non mi sento di consigliartelo visto lo stato delle tue piante...rischieresti un blocco. Casomai diminuisci i dosaggi e tieni un occhio alle filamentose

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Rox
-
Profilo Completo
Io sono d'accordo... con Priss!
Se quelle piante non vengono potate, otteniamo l'effetto opposto perché si fanno ombra tra loro.
Inoltre, quelle alghe sono conciate malissimo.
Sono così brutte che sembrano morte o moribonde, comunque non riescono a svilupparsi.
Significa che la vegetazione ha già prodotto una forte azione di contrasto.
Infine, alcune delle specie in profilo sono caratterizzate da ripartenza immediata; tra queste, Limnophila e Ceratophyllum sono proprio le più "alghicide".

Se quelle piante non vengono potate, otteniamo l'effetto opposto perché si fanno ombra tra loro.
Inoltre, quelle alghe sono conciate malissimo.
Sono così brutte che sembrano morte o moribonde, comunque non riescono a svilupparsi.
Significa che la vegetazione ha già prodotto una forte azione di contrasto.
Infine, alcune delle specie in profilo sono caratterizzate da ripartenza immediata; tra queste, Limnophila e Ceratophyllum sono proprio le più "alghicide".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)