Ho preso una pompa immergibile che si può regolare abbastanza comodamente. La portata massima è 500l/h e ci dovrebbero essere 11 velocità (se vuoi saperlo esattamente te lo dico quando la tiro fuori - semmai richiedimelo quando avrò risolto). La pompa è a metà acqua nella vasca, perché non peschi granelli del fondo.
Poi il giro che fa è questo:
Sale 30 cm ed esce dalla vasca, poi ne scende 120 (però il tubo avanza un po' ed è leggermente arrotolato).
Qui si passa dentro la lampada.
Poi sale 130cm in verticale, e fa 110cm in orizzontale per raggiungere il lato opposto della vasca, poi entra in vasca e ho un raccordino a "L" di pochi centimetri per entrare sotto il livello dell'acqua.
All'inizio avevo impostato la pompa ad 1/4 della potenza, perché sulle istruzioni per la mia lampada la potenza consigliata della pompa era 150-200 l/h. Così però non era abbastanza potente e ho aumentato gradualmente fino ad un totale di 3 o 4 scatti.. Quindi dovrebbe essere tra 250 e 300 l/h ora. La potenza a cui esce la vedi nel video.
Se vuoi sapere esattamente numero di velocità della pompa e la velocità impostata ora le controllo bene quando la tolgo, ora preferisco stare con le mani in tasca e non toccare nulla!
Per qualsiasi domanda o suggerimento son qui!
P. S. Non so se è autosuggestione ma a me sembra che la nebbia sia già molto più bianca rispetto a ieri... Tra un'oretta quando non ho più clienti spengo le luci del ristorante e vi mando la foto!