Ma mi sembra meglio fare un topic unico, e soprattutto in questa sezione, in modo da dare un'esperienza completa dalla A alla Z su come scegliere, installare e usare una lampada UV-C. Non meno riportare i risultati ottenuti.
Ho appena ricevuto la mia lampada AquaCristal UV-C 18W Series II della JBL. Acquistata su Amazon.de a119,46+8,75€ (spese spedizione) per un totale di 128,21€, pagamento effettuato con carta di credito il 07/04/16 e pacco ricevuto oggi 12/04/16. Appena aperta la scatola la situazione è questa: Intanto posto questa pagina del libretto di istruzioni (che ha traduzioni in 11 lingue compreso l'italiano), che ritengo possa essere utile a tutti: A questo punto prima di installarla vi pongo la primissima domanda:
Poiché (a differenza di quanto avessi capito) la pompa non è incorporata ho due scelte.
O compro una pompa o mi attacco all'uscita del mio filtro esterno (EHEIM professionel 3e 600T, numero di modello per riferimento 2178).
Il fatto è questo:
- se usassi una pompa a parte dovrei andarla a comprare (non so quanto costi e cosa mi serva esattamente)!
- usando il filtro ho altre due incertezze: 1. La CO2 del sistema venturi immagino che la dovrei staccare, o no? 2. Il filtro è molto potente e la portata ha 6 regolazioni, ma non riesco a capire (nemmeno cercando su internet) ognuno dei sei "livelli" a quale portata esatta corrisponda. Come vedete nella tabella che ho postato per una "debatterizzazione parziale" in una vasca da 200-400 litri (la mia è 320) la portata consigliata è di 150-200 l/h.
Necessito consigli!!