Lotta alla Crispata

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

pippove
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di pippove » 24/01/2019, 17:18

Credo di averla anche nell'altro acquario, è lei?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

GiuseppeA
Ex-moderatore

Lotta alla Crispata

Messaggio di GiuseppeA » 24/01/2019, 17:19

Sembrerebbe proprio di si ......
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

sa.piddu
Ex-moderatore

Lotta alla Crispata

Messaggio di sa.piddu » 24/01/2019, 17:41

pippove ha scritto: Credo di averla anche nell'altro acquario, è lei?
per quello dovrai fare attenzione quando sterilizzi la vasca.. che non ci finiscano di nuovo delle spore da quella .... %-(
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

cqrflf
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di cqrflf » 24/01/2019, 22:38

Ciao scusa se intervengo in ritardo, non hai letto i miei commenti sulla crispata ? Guarda in proposta di articolo.

Per l'amor del cielo NON STERILIZZARE la vasca fai una cosa ASSOLUTAMENTE INUTILE come ho già spiegato mille volte, le spore che hai in casa dappertutto negli acquari e sugli oggetti ti faranno fare un lavoro distruttivo e inutile.

Se segui il mio metodo ti liberi della Crispata e poi spero mi farai da testimone.

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
sa.piddu ha scritto:
per quello dovrai fare attenzione quando sterilizzi la vasca.. che non ci finiscano di nuovo delle spore da quella .... %-(
...il che è una certezza assoluta, sono disposto persino a metterci dei soldi.
Con il mio metodo al primo trattamento la elimini al 99,9% e alla seconda passata al 100%

Aggiunto dopo 50 secondi:
Bsata una pinza, un pezzo di una pianta, un tubo un retino e sei fatto.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

daniele-
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di daniele- » 24/01/2019, 22:52

perché è bianca? le hai spruzzato addosso qualcosa?

pippove
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di pippove » 25/01/2019, 0:37

cqrflf ha scritto: Ciao scusa se intervengo in ritardo, non hai letto i miei commenti sulla crispata ? Guarda in proposta di articolo.

Per l'amor del cielo NON STERILIZZARE la vasca fai una cosa ASSOLUTAMENTE INUTILE come ho già spiegato mille volte, le spore che hai in casa dappertutto negli acquari e sugli oggetti ti faranno fare un lavoro distruttivo e inutile.

Se segui il mio metodo ti liberi della Crispata e poi spero mi farai da testimone.

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
sa.piddu ha scritto:
...il che è una certezza assoluta, sono disposto persino a metterci dei soldi.
Con il mio metodo al primo trattamento la elimini al 99,9% e alla seconda passata al 100%

Aggiunto dopo 50 secondi:
Bsata una pinza, un pezzo di una pianta, un tubo un retino e sei fatto.
Ho già sterilizzato tutto ma probabilmente con piante vecchie che sembravano sane l'ho ripresa.
Sono interessato se mi spieghi meglio o mi dai un link

Posted with AF APP

cqrflf
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di cqrflf » 25/01/2019, 12:30

Ho già sterilizzato tutto ma probabilmente con piante vecchie che sembravano sane l'ho ripresa.
Sono interessato se mi spieghi meglio o mi dai un link
Tu sei l'emblema dei danni che la Crispata sia in grado di fare, non solo agli acquari ma agli acquariofili stessi, è capace di colpire al cuore ed intaccare nei punti vitali la nostra stessa passione.

Se vai in proposta di articoli trovi: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 50171.html

Purtroppo adesso che hai sterilizzato è troppo tardi ma puoi tenere buono il metodo se ti si dovesse ripresentare.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

pippove
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di pippove » 25/01/2019, 18:11

cqrflf ha scritto: Purtroppo adesso che hai sterilizzato è troppo tardi
ma ho anche il rio 125 che inizia a sviluppare la crispata assieme a bba ciano e filamentose quindi sto per fare il record di alghe

cqrflf
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di cqrflf » 25/01/2019, 18:35

Tutte le alghe messe assieme sono acqua di fonte in confronto alla Crispata.
Vedrai che ti sistemo la vasca e poi sistemiamo anche i ciano in un colpo solo.

pippove
star3

Lotta alla Crispata

Messaggio di pippove » 25/01/2019, 22:55

cqrflf ha scritto: Vedrai che ti sistemo la vasca e poi sistemiamo anche i ciano in un colpo solo.
le bba sui legni sono gradevoli, i ciano li tolgo ormai con le pinzette e acqua ossigenata, tengo tutto abbastanza sotto controllo ma non riesco a capire i problemi che li scatena forse la vicinanza alla finestra, ma questa vasca ne ha sempre una.

Rispondi