Maledette BBA

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/01/2018, 23:20

napoligno ha scritto: a parte il potassio il resto della fertilizzazione credo sia a posto perché ho tutti i test che mi permettono di regolarmi.
Dovrebbero essere invece le piante a permettertelo ;) Se una pianta chiede ferro e hai tutto, incluso il ferro tipo a 0,2, devi mettercelo lo stesso :-
Giueli ha scritto: Vai con le rapide...
@FrancescoFabbri
Eccolo :D

L'Egeria urla qualcosa :-? Secondo me urla fosfati :-?? Prima misurali comunque, se puoi ;)

Ma... è un effetto delle foto o le altre piante mi sembrano al buio?? :-??

Per le alghe... io le amo le BBA, quindi ti direi di mettere pure ferro perché sono chiare :))

Comunque... :D

Sentiamoci di là in fertilizzazione ;)
trotasalmonata ha scritto: di là mi odieranno, continuo a mandargli gente...
E se cominciassimo a sbagliare consigli per mandarteli di qua? :-
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Giueli (16/01/2018, 23:23)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

napoligno
star3

Maledette BBA

Messaggio di napoligno » 16/01/2018, 23:27

FrancescoFabbri ha scritto: Ma... è un effetto delle foto o le altre piante mi sembrano al buio??
purtroppo è il cellulare che fa delle foto penose e con un certo angolo le faceva scurissime, ma sono alla luce.
FrancescoFabbri ha scritto: Per le alghe... io le amo le BBA, quindi ti direi di mettere pure ferro perché sono chiare
se lasciassero stare le piante non mi darebbero problemi, ma hanno toccato le mie amate piante.. devono essere eliminate :ymdevil:
FrancescoFabbri ha scritto: L'Egeria urla qualcosa Secondo me urla fosfati Prima misurali comunque, se puoi
qual è il sintomo che ti ha fatto venire in mente i fosfati? :-?

ho fatto il test 2 secondi. PO43- a 0,50 più o meno

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/01/2018, 23:30

napoligno ha scritto: qual è il sintomo che ti ha fatto venire in mente i fosfati?

ho fatto il test 2 secondi. PO43- a 0,50 più o meno
Egeria bianca e "spelacchiata" con foglie fini e chiare, unite ad internodi lunghi ;)

Quella pianta è un portento per segnalare le carenze in generale... @Sini la conosce meglio delle sue tasche :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Sini
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di Sini » 16/01/2018, 23:35

FrancescoFabbri ha scritto: L'Egeria urla qualcosa Secondo me urla fosfati
Ti ho detto che sei un grande? :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

napoligno
star3

Maledette BBA

Messaggio di napoligno » 16/01/2018, 23:38

quindi metto fosforo? a quanto mi porto? a 1 come sempre basta? non vorrei che troppi fosfati aiutino le bba (o è una leggenda questa?)

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/01/2018, 23:44

Sini ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: L'Egeria urla qualcosa Secondo me urla fosfati
Ti ho detto che sei un grande? :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questa cosa me l'hai insegnata te, ecco perché ti ho taggato ^:)^ ^:)^
napoligno ha scritto: quindi metto fosforo? a quanto mi porto? a 1 come sempre basta? non vorrei che troppi fosfati aiutino le bba (o è una leggenda questa?)
Butta, butta fosforo... Fai anche 1,5 ;) Al massimo se non è abbastanza farai un altro bel cambio, così abbassi pure ancora i nitrati ;)
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
napoligno (17/01/2018, 0:03)

Sini
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di Sini » 16/01/2018, 23:49

Off Topic
Da un pò noto una certa stitichezza fosfatica nel forum... che succede? il Cifo AZOTO è aumentato di prezzo??? :-?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

napoligno
star3

Maledette BBA

Messaggio di napoligno » 17/01/2018, 0:06

Sini ha scritto:
Off Topic
Da un pò noto una certa stitichezza fosfatica nel forum... che succede? il Cifo AZOTO è aumentato di prezzo??? :-?
:)) :))
personalmente ho sempre paura di esagerare perché il carico organico che ho basso basso non è

comunque devo fare un appunto, da dopo il cambio le alghe sono un po' aumentate sul microsorum. sarà perché ho tolto tanti allelopatici, mi viene voglia di bruciare tutto col lanciafiamme :-q

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di Giueli » 17/01/2018, 0:08

napoligno ha scritto: sarà perché ho tolto tanti allelopatici, mi viene voglia di bruciare tutto col lanciafiamme
Lascia stare ... il fuoco in acqua non rende...😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Sini
Ex-moderatore

Maledette BBA

Messaggio di Sini » 17/01/2018, 0:11

Giueli ha scritto: Lascia stare ... il fuoco in acqua non rende...
:)) :)) :))
napoligno ha scritto: da dopo il cambio le alghe sono un po' aumentate sul microsorum
Foto?

Rispondi