Mancanza di affetto

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Dobermax
star3

Mancanza di affetto

Messaggio di Dobermax » 19/04/2019, 21:24

Ciao a tutti e buona sera.

Sono stato via da martedì per tre giorni di lavoro nel Cuneese e la vasca si è sentita trascurata =((

Ok ... No ... Scherzo.
Ho lasciato la vasca non esattamente certo dei valori che avevo in vasca e torno che la situazione è questa:
IMG_20190419_195712.jpg
IMG_20190419_192735.jpg
IMG_20190419_192753.jpg
Ho fatto tutte le analisi di cui dispongo e premesso che il filtro è alla 3a settimana di maturazione i valori sono:
pH 7,8 che credevo molto più bassa
KH 7
GH 6
Temperatura 26,5
NO2- 0.15
NO3- 0.5
Fe 0
Do CO2 con un sistema JBLe il conto fatto con il calcolatore mi da che proprio non ce n'è :((
Il tempo di luce era 8 ore ma ho già abbassato a 6

Manca una rapida perché stavo cercando la cabomba verde , ma a questo punto domani vado a comprare un po di rapide da inserire senza pensare al tipo!

Dite che serva un cambio d'acqua per abbassare il pH?? Ho a disposizione osmotizzata a ph6.5 .... Ne mescolo 20/30 litri? Oppure aspetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x
!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!

marko66
Moderatore

Mancanza di affetto

Messaggio di marko66 » 19/04/2019, 23:06

Aspetta e mani in tasca,sei in piena maturazione ed hai un po' di filamentose,niente panico e soprattutto niente cambi per adesso.
A quante ore sei di fotoperiodo?
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Dobermax (20/04/2019, 9:23)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Mancanza di affetto

Messaggio di Pisu » 20/04/2019, 0:04

Ciao :)
Dobermax ha scritto: Manca una rapida perché stavo cercando la cabomba verde , ma a questo punto domani vado a comprare un po di rapide da inserire senza pensare al tipo!
Come ti avevo consigliato ;)
Come ti ha già detto, mani in tasca.
Ma un paio di specie rapide ti aiuteranno sicuramente, anche galleggianti.
Un buon cerato per esempio, lasciato galleggiante, e un po' di pazienza, ti sistemano tutto

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Dobermax (20/04/2019, 9:23)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Dobermax
star3

Mancanza di affetto

Messaggio di Dobermax » 20/04/2019, 12:45

marko66 ha scritto: Aspetta e mani in tasca
Pisu ha scritto: mani in tasca
~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( :))
marko66 ha scritto: A quante ore sei di fotoperiodo?
@marko66 Ero arrivato a 8 ore .... ma sono tornato a 6 oggi, ciò che mi da da pensare è la posizione in casa non vorrei fosse troppo luminosa, nessuna luce diretta ma al pomeriggio è diffusa quando lasciamo le tapparelle aperte.
Pisu ha scritto: Un buon cerato per esempio, lasciato galleggiante, e un po' di pazienza, ti sistemano tutto
@Pisu oggi vado a prenderla!!!! :-bd Ceratophillum o qualsiasi altra che trovo nei negozi della mia zona! come detto vorrei la Cabomba ma finora non l'ho mai vista dagli acquaristi di Verona, e quindi la ordino online.
sarebbe bello avere delle galleggianti ma purtroppo ho la vasca chiusa per fattore G e non me le posso permettere!
x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x
!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!

marko66
Moderatore

Mancanza di affetto

Messaggio di marko66 » 20/04/2019, 23:39

Se la vasca non prende luce diretta non ci sono problemi per la luminosita' della stanza, Se siamo ripetitivi è perché c'è un motivo :-!!! =)) =)) =))
Il cerato è piu' utile della cabomba in questa fase.Lascia il fotoperiodo a 6 ore per una settimana,poi aumenti man mano ed inizi a fertilizzare.La CO2 per adesso va bene anche a dosi blande.

P.S. l'acqua osmotica serve ad abbassare le durezze non ad abbassare il pH!

Rispondi