Maturazione acquario
- Cipo
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Ciao, questa è la situazione dopo 3 settimane di avvio dell'acquario. Nitriti a 0 e nitrati a 10. È tutto nella norma?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Con che acqua hai riempito?
Gli altri valori?
Quella nebbia è verde o è un effetto della foto?
Gli altri valori?
Quella nebbia è verde o è un effetto della foto?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Cipo
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
No è proprio verde, la foto accentua un po' il colore ma è verdognola. Ho riempito con acqua di rubinetto.
Aggiunto dopo 18 minuti 28 secondi:
Questa è mettendola in un bicchiere
Aggiunto dopo 18 minuti 28 secondi:
Questa è mettendola in un bicchiere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Sono volvox
Vediamo se @Giueli @kumuvenisikunta reputano di spostarti nella sezione alghe.
Intanto ti chiedo un paio di cose per capire come sia venute:
- con che acqua hai riempito?
- che luci hai e quanto le tieni accese?
- hai messo qualche prodotto in acquario?

Vediamo se @Giueli @kumuvenisikunta reputano di spostarti nella sezione alghe.
Intanto ti chiedo un paio di cose per capire come sia venute:
- con che acqua hai riempito?
- che luci hai e quanto le tieni accese?
- hai messo qualche prodotto in acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Macco
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
quoto @roby70 sono volvox, di solito esplodono quando o hai troppa conducibilità oppure quando hai un illuminazione troppo alta e per troppo tempo, le togli in un attimo bisogna solo capire la causa, se ci dai i valori dell acqua a livello di pH e KH e che neon monti e per quanto sta acceso.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Cipo
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Buongiorno, allora ho riempito con acqua di rubinetto vi metto la foto con i valori. Il pH è a 7,2 e il KH a 10, la conducibilità non ho per misurarla.
Tengo le luci accese 6 ore, avevo messo le luci a 8 ore ma nei primi 10 giorni c'erano problemi di diatomee e quindi mi avevano suggerito di abbassare le ore e così ho fatto.
Avevo inoltre aggiunto la prima settimana il fertilizzante della tetra plantamin ma anche quello mi avevano suggerito di non metterlo e quindi ho comprato il protocollo della dennerle ma non lho ancora messo perché non mi è ancora arrivato.
Tengo le luci accese 6 ore, avevo messo le luci a 8 ore ma nei primi 10 giorni c'erano problemi di diatomee e quindi mi avevano suggerito di abbassare le ore e così ho fatto.
Avevo inoltre aggiunto la prima settimana il fertilizzante della tetra plantamin ma anche quello mi avevano suggerito di non metterlo e quindi ho comprato il protocollo della dennerle ma non lho ancora messo perché non mi è ancora arrivato.
- Davidepoda
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Secondo me durante la maturazione è normale avere delle alghe in acquario che poi andranno via a maturazione finita
Posted with AF APP
- Cipo
-
Profilo Completo
- Morris72
-
Profilo Completo
Maturazione acquario
Ci potresti fornire 2 dati fondamentali ?
La conducibilità e i nitrati (NO3-).
Se non hai strumentazione adatta, prendi un campione della tua acqua e portala in un negozio di acquari, chiedi se ti misurano la conducibilità in µS/cm.
Inoltre saper il valore dei nitrati è molto importante, che in genere e la cause più probabile.
Io fossi in te ridurrei il tempo delle luci, diciamo a 4 ore / giorno e aspetterei la maturazione del filtro..
La conducibilità e i nitrati (NO3-).
Se non hai strumentazione adatta, prendi un campione della tua acqua e portala in un negozio di acquari, chiedi se ti misurano la conducibilità in µS/cm.
Inoltre saper il valore dei nitrati è molto importante, che in genere e la cause più probabile.
Io fossi in te ridurrei il tempo delle luci, diciamo a 4 ore / giorno e aspetterei la maturazione del filtro..
Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.