Metodo a secco Flourite con alghe [dry-start alghe fondo]
- Orazio
-
Profilo Completo
Metodo a secco Flourite con alghe [dry-start alghe fondo]
Salve raga ho fatto una mega stupidaggine . Ho usato il metodo a,secco per coltivare là calli su flourite dark sand della seachem . Ho usato una spolverata di batteri più dei stik combo per integrare i nutrienti perché dicono che questo prodotto quando è ancora nuovo non rilasci nutrienti . Fino a qui penso di aver fatto bene e il dopo che sono stato uno s..............o . Dovevo spruzzare acqua osmosi una volta al giorno per far salire l umidità nella vasca .io ho mischiato alcune gocce di rinverdente al acqua dello spruzzino sarà mezzo litro e lo spruzzato tutti i giorni Con 12 ore di luce . Ora è successo che vedo sul fondo quale macchia verde . Cosa posso fare ? Riempio ho devo buttare via il fondo spero di no perché mi è costato 45 euro per un acquario di 30 litri . Ho provato a fare delle foto ma non si vede niente perché il fondo è nero .
Ultima modifica di FedericoF il 12/02/2017, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo per la ricerca, dry start è più usato come termine ;)
Motivazione: Modificato titolo per la ricerca, dry start è più usato come termine ;)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Metodo a secco fluorite con alghe
Ma la macchia la vedi sul fondo libero? Non riesci a coprire con qualcosa?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Orazio
-
Profilo Completo
Si ma è come una patina io me ne accorgo perché è come quando metti della benzina nel acqua si vede quel riflesso verde . Che dici riempio
- FedericoF
-
Profilo Completo
Il metodo a secco serve per evitare le alghe e permettere ai pratini di partire perché son avvantaggiati.Orazio ha scritto:Si ma è come una patina io me ne accorgo perché è come quando metti della benzina nel acqua si vede quel riflesso verde . Che dici riempio
Quante ore di luce hai?
Riesci a svuotare un po' di acqua?
Basta spruzzare l'acqua e chiudere il coperchio anche con della pellicola, così l'umidità rimane all'interno.
Metti 8 ore di fotoperiodo. E hai un po' esagerato con i fertilizzanti.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.