Mi aiutate con queste alghe?
- Dambry81
-
Profilo Completo
Ciao, avviato da 7 settimane un 130 lt con valori
pH 7
KH 7
GH 9
No 2 3 zero
Mi compaiono queste alghe brutte e antiestetiche oltre che radici a metà dell'alternantera e dell'idrocotile.cosa devo fare per eliminarle? ⁷
pH 7
KH 7
GH 9
No 2 3 zero
Mi compaiono queste alghe brutte e antiestetiche oltre che radici a metà dell'alternantera e dell'idrocotile.cosa devo fare per eliminarle? ⁷
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
@Dambry81 ciao, NO3- e PO43- non devono essere a zero.
Le piante hanno fame, lo dicono tutte quelle radici aeree e sono in blocco.. Le alghe prendono spazio per questi motivi probabilmente.
Le piante hanno fame, lo dicono tutte quelle radici aeree e sono in blocco.. Le alghe prendono spazio per questi motivi probabilmente.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Dambry81
-
Profilo Completo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Hai prodotti come Cifo azoto o Cifo fosforo? Oppure del nitrato d'ammonio?
Hai modo di verificare i fosfati?
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Dambry81
-
Profilo Completo
Vista la situazione attuale non giro tanto e fertilizzo con florena attualmente,non ho niente di quello che hai scritto
Posted with AF APP
- Dambry81
-
Profilo Completo
Secondo te manca azoto e fosforo? Al limite li procuro
Posted with AF APP
- Mikke93
-
Profilo Completo
Fosforo non posso saperlo, sarebbe necessario un test.
Azoto di sicuro.
Senza questi due principali macroelementi, le piante non sono in grado di assorbire altre sostanze e si bloccano. Spesso la loro presenza è considerata "inquinamento" perché in effetti è dovuta agli escrementi della fauna. Tuttavia è la loro concentrazione a fare la differenza. Un giusto compromesso e nitrati a10mg/l e fosfati a 1mg/l
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao
Come ti ha scritto mikke del dovresti integrare i nitrati,te lo dicono le radici aeree dell'Alternanthera e mi sembra di vedere anche cianobatteri sulle rocce.
Quanto dura il fotoperiodo?
Come ti ha scritto mikke del dovresti integrare i nitrati,te lo dicono le radici aeree dell'Alternanthera e mi sembra di vedere anche cianobatteri sulle rocce.
Quanto dura il fotoperiodo?
Posted with AF APP
Alessandro
- Dambry81
-
Profilo Completo
Grazie a tutti, allora il fotoperiodo dura 7 h piu 3 di luce blu che non posso togliere, ma sono ininfluenti, in quanto sono solo 4 LED.quindi mi procuro azoto e fosforo e test?vedo se riesco a procurarli, ma poi dovrebbero andare via anche quelle alghe nere?
Aggiunto dopo 55 minuti 27 secondi:
Allora, ho letto il pmdd ma una cosa non mi é chiara:
Vanno tutte e tre le bottiglie riempite con acqua demineralizzata? Non c'é scritto.
seconda bottiglia da un litro verseremo 10 bustine di sale inglese (300 g) procedendo allo stesso modo.
Si scioglierà molto meglio perché eptaidrato (contiene già acqua per oltre metà).
Alla fine avremo una soluzione con il 3% di Magnesio e il 4% di Zolfo.
Come abbiamo visto, lo zolfo dovrebbe essere la metà del magnesio, quindi avremo un eccesso.cosa intende qui procedendo allo stesso modo? Di riempire con acqua deminetalizzata? E poi non trovo i dosaggi medi della seconda bottihlia col sale.grazie.
Aggiunto dopo 55 minuti 27 secondi:
Allora, ho letto il pmdd ma una cosa non mi é chiara:
Vanno tutte e tre le bottiglie riempite con acqua demineralizzata? Non c'é scritto.
seconda bottiglia da un litro verseremo 10 bustine di sale inglese (300 g) procedendo allo stesso modo.
Si scioglierà molto meglio perché eptaidrato (contiene già acqua per oltre metà).
Alla fine avremo una soluzione con il 3% di Magnesio e il 4% di Zolfo.
Come abbiamo visto, lo zolfo dovrebbe essere la metà del magnesio, quindi avremo un eccesso.cosa intende qui procedendo allo stesso modo? Di riempire con acqua deminetalizzata? E poi non trovo i dosaggi medi della seconda bottihlia col sale.grazie.
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Con una fertilizzazione corretta tutte le alghe se ne andranno. 
Per i fertilizzanti sarebbe meglio acqua demineralizzata per creare le pozioni magiche.
Non ci sono dosi medie per il pmdd.. Ci sono solo consigli di partenza che poi andranno adattati di volta in volta.

Per i fertilizzanti sarebbe meglio acqua demineralizzata per creare le pozioni magiche.

Non ci sono dosi medie per il pmdd.. Ci sono solo consigli di partenza che poi andranno adattati di volta in volta.

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.