Mix di alghe (BBA + GDA?)
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Io vado sempre con i Watt di sicuro non sbaglio
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Rindez
-
Profilo Completo
- cameless
-
Profilo Completo
Platyno75, pietromoscow, Rindez, ciao a tutti, vi volevo aggiornare sugli sviluppi della mia vasca. Al momento non ho ancora alzato la luminosità della lampada (settata ormai da un mese a 6 su 7). La vasca procede bene, sui vetri si formano ancora delle alghe verdi (devo passare almeno una volta alla settimana la spazzola magnetica) e in primo piano a destra (dove c'è luce diretta e piena, l'unico punto ormai) si formano delle BBA su qualche granello di ghiaia. Non che sia un grosso problema. Mi sono accorto che la lampada non era installata al centro esatto della vasca, illuminando quindi di più il vetro anteriore, cosa inutile perchè non ho piante di primo piano per il momento, quindi ora l'ho messa al centro esatto e vediamo se almeno le alghe sul vetro migliorano. Aggiungerò anche alcune piante nuove: una rotala rotundifolia sullo sfondo a destra che ora è completamente vuoto; una staurogyne repens proprio davanti alla palustris (dove mi si formano quelle BBA sulla ghiaia, così magari con un pò di ombra data dalla piantina aiuta a migliorare la situazione) e infine qualche stelo di bacopa amplexicaulis davanti alla Ludwigia Repens. Poi vedrò se dato l'aumento vegetale sarà necessaio aumentare anche la potenza della Twinstar o meno.
Se avete consigli ditemi pure che gli accetto sempre volentieri!
Se avete consigli ditemi pure che gli accetto sempre volentieri!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.