Grazie
Nebbia acquario
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Caridinaio avviato l'8 ottobre senza filtro, ospiti aggiunti 10 giorni fa (neocaridine blue diamond). 4/5 giorni fa ha iniziato a crearsi una nebbiolina, ho ignorato sperando si risolvesse da sola invece è aumentata. Ora ho provato ad attaccare un aeratore e sto pregando affinché non sia volvox poiché non ho assolutamente voglia di spendere soldi
. Se provo a prelevare l acqua con una siringa, l acqua non è cristallina però non è verde. Secondo voi? Che potrei fare? Giusto aver attaccato l aeratore o non serve a nulla?
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Alex Carbonari
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Ho una vasca simile alla tua che inizialmente aveva un filtro a zainetto che successivamente ho tolto. Questo mi ha portato diversi problemi, tra cui una nebbia simile (concentrata nello strato basso), che mi ha sterminato tutta la colonia di endler, lumache e quasi tutte le Caridina.
Ho risolto installando un filtro esterno.
Ho risolto installando un filtro esterno.
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Acqua di rubinetto che è perfetta, KH e GH intorno al 10 e tutto il resto perfetto. Ho già un altro caridinaio (allestito a marzo) sempre senza filtro e non mi ha dato assolutamente nessun problema. L unica cosa che quando ho inserito i gamberi 10 giorni fa mi è scappata dentro un pochettino di acqua del venditore dove erano contenuti i gamberetti, però non credo c'entri anche perché primo era limpida e seconda cosa il problema è uscito da pochi giorni. I valori per ora sono perfetti. Di filtri ovviamente non ne vorrei mettere (ho solo uno skimmer come per l altro caridinaio senza filtro che accendo poche volte al giorno giusto per dare un po di movimento all acqua. Che mi consigliate di fare? Più che altro non vorrei assolutamente perdere le Caridina 
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Io farei piccolissimi cambi e mi amerei di tanta pazienza e speranza.
Sempre con acqua di rubinetto.
Cedo parola
Ciao
Sempre con acqua di rubinetto.
Cedo parola
Ciao
Posted with AF APP
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Ma secondo te si tratta di semplice nebbia Batterica oppure volvox? Per quanto concerne i cambi so che non sarebbe il massimo per i gamberetti cambi d acqua eccessivi. Su 25 litri netti più o meno quanta dovrei cambiare ed ogni quanto? Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Su cosa sia non lo so.
Un dito ogni giorno.. Decantata
Questo io farei.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Se hai una pianta tosta e rapida sfruttala.
Un dito ogni giorno.. Decantata
Questo io farei.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Se hai una pianta tosta e rapida sfruttala.
Posted with AF APP
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Nebbia acquario
Dopo un pomeriggio con areatore la nebbia è leggermente Aumentata, ho fatto un cambio ora di 2,5l circa e l acqua ha questo colore verde/giallastro lattiginoso.
Quindi faccio piccoli cambi ogni giorno, l areatore lo tengo acceso o non serve in questo caso?
Aggiunto dopo 6 minuti 7 secondi:
E soprattutto come foto periodo devo fare qualche intervento? Lo riduco al minimo indispensabile o non serve?
Quindi faccio piccoli cambi ogni giorno, l areatore lo tengo acceso o non serve in questo caso?
Aggiunto dopo 6 minuti 7 secondi:
E soprattutto come foto periodo devo fare qualche intervento? Lo riduco al minimo indispensabile o non serve?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex Carbonari
-
Profilo Completo