Nebbia verdognola

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
delfino78
star3

Nebbia verdognola

Messaggio di delfino78 » 30/04/2014, 19:42

Ciao a tutti,dopo una piccola assenza ritorno per avere un aiutino su come eliminare quella nebbiolina verdognola che fa compagnia al mio acquario! Presumo che siano alghe volvox.Volevo sapere che iniziativa dovrei prendere per eliminarla. Peccato , il mio acquario sta facendo una brutta fine! Ecco come si presenta e come si presenta il mio rio.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gibogi
Ex-moderatore

Re: Nebbia verdognola

Messaggio di gibogi » 30/04/2014, 20:27

Ciao delfino, hai dato un'occhiata al nostro articolo sulle alghe, c'è anche un capitolo sulle alghe unicellulari.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

delfino78
star3

Messaggio di delfino78 » 01/05/2014, 7:35

gibogi ha scritto:Ciao delfino, hai dato un'occhiata al nostro articolo sulle alghe, c'è anche un capitolo sulle alghe unicellulari.
si l ho letto dopo aver postato la mia richiesta!Volevo sapere se vi è mai capitato questo genere di alghe. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 01/05/2014, 13:20

delfino78 ha scritto:Volevo sapere se vi è mai capitato questo genere di alghe. Grazie
A me è capitato una sola volta, ma ho esperienze di altri avendo fatto il moderatore delle piante, per oltre due anni.

Quello che so l'ho già scritto in quell'articolo, ma ti sposto in sezione "Alghe" nel caso qualcuno abbia consigli alternativi.
Oppure, per domande su quello che hai già letto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi