Ho inserito da qualche giorno i primi pesci: 25 Hyphessobrycon.
Le piante crescono piuttosto bene e sto cercando di regolare la CO2 al meglio in questi giorni, per farle crescere ancor meglio e abbassare un po' il pH.
Ora non so se si vede dalla foto ma sembra apparire un po' di foschia. Non è che sia preoccupato ma vorrei fare un paio di domande. Più che altro per essere sicuro della salute dei pesci.
Queste cose le chiedo perché ho avuto le volvox e non vorrei trarre conclusioni sbagliate.
O sono (molto probabilmente) batteri o sto avendo uno sgradito ritorno di fiamma con le alghe. Cosa devo controllare nell'atteggiamento dei pesci in questo caso? Boccheggiamenti, fughe verso la superficie?
In ogni caso si risolverà da solo, oppure ho la lampada UV nel cassetto. Monitoro e faccio sapere come evolve.
Per ora è solo foschia e con tutte quelle piante verdi capire di che si tratta dal colore è impossibile!
P. S. Due cose che possono essere utili e che nelle info del profilo non trovate.
Sono 4 giorni che ho fertilizzato l'ultima volta, 15ml di potassio. Per ora, da quel momento, la conducibilità è inchiodata intorno a 450!
Anzi sale leggermente, ma ho 3 stick NPK interrati in giro per la vasca quindi credo sia normale che aumenti leggermente per loro. Il problema è che tutto il resto non sembra scendere...

L'altra cosa è che non metto rinverdente dal 13/04! Mi sono reso conto solo ora che è così tanto. Devo aggiungerne?
Ho GDA sui vetri ultimamente, tanto che ieri le ho rimosse.
Queste sciocchezze magari son collegate a questa foschia...