Premessa: vengo da un periodo molto lun go in cui l'acquario è stato messo in disparte, per problemi di vita/tempo/lavoro...ecc...ecc....in passato ho lottato gia con i ciano vincendo poi li avevo dimenticati.....l'acquario ormai stabilissimo dopo anni e anni girava tranquillo senza infamia e senza lode.Poche piante, a crescita lenta, pochi inquilina,cambi d'acqua rarissimi.
Adesso dopo molto tempo mi sono deciso a rimetterci mano.....volevo ritirarlo su....tornato a fare cambi d'acqua...un po di fertilizazion e poi.....ho potenziato le luci (CFL da 30watt) per un totale di 90watt nel rio 125.
Dopo due settimane da questo nuovo Upgrade.....rieccoli....pochi...nascosti...ma son loro....ho subito provveduto a siringarli con poca acqua ossigenata e li ho fritti.
Tengo d'occhio l'acquario tutti i giorni e vedo che ci sono...pochissimi e subdoli...stanno aspettando le mie mosse

Cosa faccio?
Continuo a seccarli con piccolo dosi di H2O2??
O accorcio il fotoperiodo?Adesso come adesso sono a circa 8/9 ore giornaliere con un interruzione di due ore nel pomeriggio.
Bar