kumuvenisikunta ha scritto: ↑01/12/2019, 11:36
Stefano97 ha scritto: ↑01/12/2019, 11:04
Ho messo un alghicida per cercare di bloccarne subito l'avanzamento
No fermo
Con l'alghicida puoi destabilizzare la flora batterica e inoltre crei una sorta di dipendenza,nel momento che smeri di usarlo ricompaiono le alghe.
Meglio un rimedio naturale,utilizzando la lotta tra piante ed alghe.
Hai un acquario appena avviato e le alghe sono normali , soprattutto filamentose e diatomee (le ultime marroncine che hai visto).
Quest'ultime spariranno da sole finitimi i silicati presenti nell'acqua
Le piante sono inserite dall'avvio?(non sono quelle scritte in profilo

)
La hydrocotyle ha fatto foglie nuove?come sono?
Ah cavolo... Avevo paura che le cose peggiorassero sempre di più e allora l'ho messo..... Ora che faccio per toglierne le tracce?
Le piante sono state messe gradualmente iniziando con la hydrocotyle e la cabomba(dovrebbe essere

) e poi aggiungendo una ninphaea, muschio, poghestemon elferi e l'altra che non ricordo proprio il nome.
La hydrocotyle appena messa, ha iniziato a produrre foglie e a parte una piccola carenza di potassio nelle foglie vecchie dopo la fertilizzazione ha iniziato a crescere per bene e l'ho già portata due o 3 volte, la cabomba ci ha messo un po' di più ad iniziare a crescere.
La ninfaea sta facendo nuove foglie, i muschi stanno crescendo come l'altra pianta a cespugli etto ma la poghestemon sembra che abbia delle difficoltà perché non la vedo crescere e alcuni pezzi stanno marcendo.
Comunque questo è un nuovo acquario, devo ancora aggiornare il profilo.
Grazie per la disponibilità! Mi dispiacerebbe proprio fare casini, mi piace molto come l'ho allestito e non vedo l'ora di popolarlo